Home / Articoli / Università e Ricerca / Manifestazione di interesse organizzazione FRU 2020

Manifestazione di interesse organizzazione FRU 2020

E’ aperto il bando per la manifestazione di interesse nell’organizzazione del Festival delle Radio Universitarie – FRU 2020.

Le radio interessate devono compilare nel dettaglio il bando allo scopo di approfondire il reale interesse del media proponente e funge da primo studio di fattibilità per la realizzazione dell’evento.

Il FRU, Festival nazionale delle Radio Universitarie è un importante evento dedicato al mondo della radiofonia tradizionale e digitale che coinvolge oltre 25 emittenti universitarie provenienti da tutta Italia. La manifestazione è organizzata da RadUni, l’associazione che riunisce gli operatori dei media radiofonici universitari italiani.

Dal 2007 RadUni promuove e organizza il FRU, Festival nazionale delle Radio Universitarie.

L’evento è dedicato in primo luogo a riunire gli operatori dei media universitari del Paese, e più in generale tutti i giovani, gli studenti, i professionisti e i docenti interessati nel campo della comunicazione.

Nelle edizioni precedenti di Padova, Catania, Salerno, Perugia, Cosenza, Pisa, Prato, Novara, Napoli, Verona, Cagliari, Roma il Festival delle Radio Universitarie ha dato vita ad un programma – aperto anche alla cittadinanza – con occasioni di dibattito e momenti di approfondimento sul mezzo radiofonico, sulla musica, sulla comunicazione multimediale e sulle tematiche della comunicazione universitaria nel suo complesso, sia all’interno della comunità accademica sia verso il territorio di appartenenza. Oltre che ad un “village” con dirette nazionali, concerti ed eventi ricreativi ad ingresso libero.

Il Festival offre ai partecipanti molte opportunità: dalla condivisione di idee ed esperienze, alla possibilità di apprendere nuove tecniche e di incontrare i professionisti del settore in un contesto informale.

Nelle dodici edizioni passate il Festival delle Radio Universitarie ha dato vita a un programma – aperto anche al pubblico – con occasioni di dibattito e momenti di approfondimento sulla musica, la cultura, il cinema, l’arte, la comunicazione radiofonica e multimediale e la vita universitaria nel suo complesso.

SCARICA IL BANDO

Francesco Renga Tour 2019

Redazione

Torna il World College Radio Day il 4 Ottobre sulle radio RadUni