Alexa Unica Radio
pietro de maria
Pietro De Maria

Le Notti musicali: il programma del secondo appuntamento

Sul palco Alexander Chaushian, Pietro De Maria e Marc Danel. E prima del concerto proseguono le esibizioni dei migliori allievi dell’Accademia

Domani (martedì 3 settembre) nell’auditorium del conservatorio “G. P. Da Palestrina” proseguono i concerti delle Notti musicali, il festival che vede protagoniste le stelle mondiali della classica, inserito nella XIX Accademia internazionale di musica di Cagliari.

Alle 21 la serata prende il via nel segno di J. Brahms di cui il talentuoso violoncellista Alexander Chaushian e il pianista Pietro De Maria (è il primo pianista italiano ad aver eseguito pubblicamente l’integrale delle opere di Chopin in sei concerti) eseguiranno l’impegnativa Sonata n. 2 in fa maggiore op. 99, seconda e ultima opera per violoncello e pianoforte del grande compositore tedesco.

La seconda parte del concerto vedrà protagonista Pietro De Maria che affronterà lo Scherzo n. 2 op. 31 e la Ballata n. 4 op. 52 di F. Chopin seguite dalla Campanella (Listz) di N. Paganini.

Saranno ancora le musiche di Brahms a chiudere questo appuntamento, con Marc Danel (fondatore del celebre Quartetto Danel), Alexander Chaushian e Pietro De Maria,che eseguiranno il Trio n. 3 op. 101.

InformazioniBox Office, viale Regina Margherita tel. 070.657428, info@boxofficesardegna.it. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Il concerto dei grandi maestri sarà preceduto, alle 18 nel giardino di inverno del T Hotel, da “Le notti musicali before- Venti di note”, esibizione dei migliori allievi dell’Accademia. L’ingresso è libero e gratuito.

L’Accademia di musica di Cagliari è organizzata dall’associazione Sardegna in musica in coproduzione con il conservatorio “Giovanni Pierlugi da Palestrina”. Con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Enrico Ruggeri in concerto il 5 maggio a Telti ospiti Wlady e Dj Jad

A Telti si fa festa con Enrico Ruggeri concerto in programma il 5 maggio con …