Home / Articoli / Incontri e workshop / Jurassic Camp, a Carbonia a caccia di ossa dinosauri
Unica Radio App

Jurassic Camp, a Carbonia a caccia di ossa dinosauri

Grandi e bambini paleontologi per un giorno a caccia di ossa, successo iniziativa.

Si divertono – e imparano – tutti, grandi e bambini. A caccia di ossa di dinosauri nelle campagne di Carbonia vestendo i panni del paleontologo in un vero campo-scuola giurassico. Ma si può sperimentare anche il lavoro di scavo come se si fosse in un deserto.

Hanno registrato il tutto esaurito i primi quattro appuntamenti di “Jurassic Camp” a Carbonia. E ora, a grande richiesta, sono in programma nuove date: sabato 7 settembre con un’attività dedicata agli adulti, mentre mercoledì 11 e venerdì 13 settembre ai bambini con le loro famiglie, per conoscere insieme le tante ricchezze del Museo.

L’evento è organizzato dalla società Sistema Museo, con la direzione scientifica di Daniel Zoboli, paleontologo e ricercatore dell’Università di Cagliari. Prima la teoria per non farsi trovare impreparati al momento del dunque. Poi, sotto la direzione degli esperti, divisi in squadre, i partecipanti si mettono in gioco nell’attività di scavo, ricerca e documentazione di uno scheletro fossile di dinosauro, ricostruito in dimensioni reali.

Al termine dell’attività le squadre uniranno il frutto del loro lavoro per completare il “puzzle” preistorico. Alla fine immancabile foto di gruppo finale con il dinosauro.

I partecipanti, organizzati in équipe, dopo una breve fase teorica sul lavoro del paleontologo, si cimenteranno nell’attività di scavo, ricerca e documentazione di uno scheletro fossile di dinosauro, ricostruito in dimensioni reali. Al termine dell’attività, uniranno il frutto del loro lavoro per completare il “puzzle” preistorico. Non mancherà la foto di gruppo finale.

La quota di iscrizione è 8 euro a partecipante, l’accoglienza dei partecipanti inizierà dalle ore 18.00.
Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri di telefono 0781/1867304 – 345/8886058 o via mail all’indirizzo carbonia@sistemamuseo.it .

Francesco Renga Tour 2019

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

I Am Hamlet, debutta al Teatro Centrale di Carbonia

Debutta sabato 16 marzo alle 20.45 al Teatro Centrale di Carbonia I Am Hamlet Debutta sabato 16 marzo alle …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: