farfalle ritmica

I migliori 200 ginnasti a Cagliari per i Giochi Mediterraneo

Dal 25 al 28 a Cagliari i migliori juniores maschili e femminili di Ginnastica  del Mediterraneo

Oltre 200 atleti, provenienti da 15 Paesi del Mediterraneo, saranno in gara nella quarta edizione dei “Comegym”, i giochi del Mediterraneo di ginnastica artistica, ritmica e aerobica, riservata ai migliori juniores maschile e femminile, in programma a Cagliari dal 25 al 28 settembre.

“Siamo onorati di poter ospitare un evento di questa importanza – ha detto Stefania Soro, presidente del Comitato regionale della Fgi) in conferenza stampa – e siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla Federazione proprio in concomitanza con i festeggiamenti dei 150 anni dalla nascita della Federazione stessa”.

Fino a sabato 28 Cagliari sarà sotto i riflettori di tutto il mondo, dato che molti atleti saranno reduci dai Mondiali di ginnastica ritmica a Baku, in Azerbaigian, in corso di svolgimento. I Comegym si apriranno mercoledì 25, alle 18, con la cerimonia di apertura, mentre i giochi veri e propri inizieranno dalle 9 del giorno successivo. Le gare saranno sia di mattina che di sera e si svolgeranno al PalaPirastu, e nelle adiacenti Palestre A e B del Coni a Cagliari.

I Giochi del Mediterraneo sono una manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata sulla falsariga dei Giochi olimpici cui partecipano le nazioni che si affacciano sul mare Mediterraneo, più alcune nazioni dell’area mediterranea prive di accesso diretto a tale mare.

About Redazione