vincere la paura

Come vincere la paura della morte: seminario a Cagliari

La scrittrice, ricercatrice e insegnante di yoga Kiki Boni presenta il seminario “Paura della morte? Basta! La danza della vita prosegue con diverse musiche”

L’associazione SPAZIOincontrARTI, situata in via Giardini 143/a a Cagliari, ospita il seminario di Kiki Boni intitolato “Paura della morte? Basta! La danza della vita prosegue con diverse musiche”.

L’evento è in programma da sabato 12 ottobre, dalle 9.30 alle 17, a domenica 13 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30. La due giorni sarà preceduta, venerdì 11 ottobre alle 18.30, dalla conferenza di presentazione gratuita del seminario.

Il seminario si svilupperà attraverso lezioni teoriche, esercizi esperienziali di ricerca interiore, pratiche per i defunti e pratiche di meditazione. Al termine della due giorni è prevista una cerimonia tradizionale tibetana per le persone care che hanno lasciato questo mondo.

Il costo del percorso è pari a 70 euro. Per info e prenotazioni scrivere a marialuciacosta@tiscali.it o contattare il numero 3486502158.

Il seminario

Tutti tendono istintivamente a ignorare la morte, quando in realtà è l’unica cosa certa della vita.

Qualsiasi cosa è in continuo cambiamento, ogni giorno si ha a che fare con varie evenienze che non è possibile prevedere, ma si sa con sicurezza che il tempo in questo mondo è destinato a finire. Allora perché far finta che la morte non esista? Forse per paura? Spesso la paura deriva semplicemente dalla mancanza di conoscenza.

Dialogare con la morte, scoprire i suoi segreti, ascoltare le esperienze di NDE, piene di amore e di serenità, approfondire gli insegnamenti dei grandi maestri tibetani che presentano la vita come un flusso ininterrotto in diversi piani di esistenza, fare l’esperienza di questi piani, riflettere sui propri attaccamenti e lasciarli andare, sapere come prepararsi e come essere più consapevoli: sono questi i passi che gradualmente fanno nascere in noi una grande tranquillità. Ed è così che la paura della morte svanisce. Il passaggio si presenta come un’avventura all’interno di un mondo luminoso e pieno di beatitudine. Allora perché aspettare? Perché continuare a essere schiavi della paura?

Il seminario è dedicato a tutti coloro che siano interessati ad aprire quella porta della vita che continua dopo la morte. Il percorso tratterà le seguenti tematiche:

• La paura della morte e le sue cause principali
  • Ignoto, giudizio, attaccamento
  • Il ritorno alla nostra origine
  • I piani sottili e come familiarizzare con essi
  • I bardi del morire, della dharmata e del divenire
  • Le pratiche utili per prepararci alla morte e aiutare i morenti
  • Le pratiche per aiutare i defunti
  • Karma e rinascita
  • Come vivere intensamente ogni momento senza attaccamenti

Kiki Boni

Discepola di grandi maestri Siddha, passa lunghi periodi nei loro ashram in America e in India seguendo corsi teorici e pratici. Insegna yoga da 37 anni in Italia e all’estero, comunicando con grande semplicità la sua conoscenza profonda delle scritture classiche Indiane e della meditazione. Ha diretto per molti anni l’associazione culturale “Swagatam” e ora insegna in altre associazioni interessate.

Diventata vegetariana per una scelta consapevole, ha fatto suoi i segreti di un’alimentazione che mira a nutrire l’essere umano nella sua completezza, arricchendo non soltanto il corpo, ma anche piani più sottili.

About Redazione

riparatrice

La giustizia riparativa spiegata all’università di Sassari

“Incontri di giustizia riparativa”, il seminario, svolto nel Dipartimento di Giurisprudenza, che ne spiega i …