molentargius

Battelli elettrici a Molentargius: arrivano i GoGo Boat

“GoGo boat” alla Settimana europea della mobilità sostenibile. Una barca elettrica per girare lungo i canali di Molentargius, nel parco naturale di Cagliari ai confini con il Poetto.

L’ha provata anche il sindaco del capoluogo, Paolo Truzzu, nel corso della quarta giornata della Settimana Europea della Mobilità sostenibile. Si chiama “GoGo boat”: ad illustrare le caratteristiche tecniche dell’imbarcazione, e condurla per brevi tour dimostrativi, è stato il progettista Davide Tagliapietra, ingegnere che fa parte anche del team di Luna Rossa Prada Pirelli, unico sodalizio italiano iscritto alla prossima edizione della Coppa America di vela.

“È un primo passo nel percorso di intermodalità imboccato dalla Città Metropolitana di Cagliari – ha sottolineato Truzzu -. Cagliari è una città incastonata tra il mare e due stagni, è giusto iniziare a lavorare alla realizzazione di un sistema totalmente sostenibile che colleghi tutte le nostre aree di pregio, fondato sulla connessione tra mobilità pedonale, ciclabile e appunto sull’acqua”.

Alla presentazione, curata dal Servizio Mobilità Sostenibile della Città Metropolitana di Cagliari con GardaSolar e ATENA Sardegna (Associazione Italiana di Tecnica Navale), è intervenuto anche il Sindaco Metropolitano, Paolo Truzzu.

Parte attiva dell’organizzazione sarà la Società Cagliari Calcio, che mette in palio per i vincitori una premiazione allo stadio prima della partita, un allenamento con gli atleti ad Asseminello e una giornata con le vecchie glorie del Cagliari.

About Redazione