Home / Articoli / Altro / Arst: sciopero di quattro ore sabato 7 settembre
Unica Radio App

Arst: sciopero di quattro ore sabato 7 settembre

Sciopero e disagi per i pendolari dell’azienda sarda di trasporto pubblico Arst

Disagi in vista per i pendolari dell‘Arst, l’azienda sarda di trasporto pubblico. La segreteria regionale di Fit Cisl ha infatti indetto per sabato 7 settembre uno sciopero di 4 ore di tutto il personale. La sigla chiede la trasformazione contratti part-time, il riconoscimento economico a compensazione delle spese per il rinnovo della Carta di qualificazione del conducente e l’adeguamento del parco mezzi.

“Gli autisti – spiega il sindacato – sono costretti ad utilizzare veicolo obsoleti, spesso senza aria condizionata, con evidenti conseguenze sull’incidenza delle malattie professionali”. Si tratta di una prima azione di sciopero, dopo il fallimento della mediazione in Prefettura, a cui ne seguirà un altro, questa volta di 24 ore, se la vertenza nel frattempo non si dovesse sbloccare. Il personale viaggiante sui pullman si fermerà dalle 18.29 sino alle 22.29, quello sui treni dalle 17.30 alle 21.30, la metropolitana di superficie dalle 19 alle 23, infine gli impianti fissi e gli uffici le ultime 4 ore del turno.

Da anni la FIT-CISL chiede che ARST , così come tutte le aziende pubbliche del Trasporto Pubblico Locale della Sardegna, riconosca ai propri dipendenti il contratto integrativo per il riconoscimento economico di produttività e si faccia carico dei costi sopportati dagli autisti per il rinnovo della CQC. In assenza di risposte concrete da parte della direzione regionale ARST seguirano successive azioni di sciopero di 24 ore come previsto dalle vigenti norme.

Francesco Renga Tour 2019

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Crusieras: iscummissa homeport e multiscalo

Istrategias Authority pro crèschere tràficu turistisco cun sas crusieras Ultres mesu millione de crocieristi in …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: