Alexa Unica Radio
25esima edizione

Al via la 25esima edizione di Humus, i sensi e l’arte – AnimaMediterranea

Sarah Jane Morris a Cagliari, sabato 21 settembre insieme a Tony Remy per la rassegna Humus

La calda, roca voce soul della britannica Sarah Jane Morris torna in Sardegna, a Cagliari, sabato 21 settembre in concerto all’auditorium del Conservatorio (Piazza Ennio Porrino, 1) e parte della programmazione della 25esima edizione di Humus i Sensi e l’arte – AnimaMediterranea festival organizzato dall’associazione culturale l’Intermezzo.

Accompagnata dal chitarrista Tony Remy, la cantante soul – jazz, presenta il suo nuovo progetto dedicato al ribelle e geniale cantautore scozzese John Martyn “Sweet little mystery” con una formazione in quintetto insieme a Tim Cansfield alla seconda chitarra, Henry Thomas al basso e Martyn Barker alle percussioni.

Ispirata dalla ferma convinzione che il potere della canzone possa cambiare il cuore e la mente, Sarah Jane ha sempre seguito la sua stella, e quell’indipendenza le ha portato un pubblico fedele, dedito al suo stile musicale indipendente e grintoso.

John Martyn, strepitoso genio ribelle, è stato un talento musicale innovativo, sfortunatamente venuto a mancare all’età di 61 anni e conosciuto anche con l’appellativo di artista difficile, che gli calzava a pennello. Nonostante una vita turbolenta, Martyn vanta una produzione musicale vastissima, audace e toccante, dalla bellezza complessa e dalle profonde atmosfere.

La sua musica ha influenzato un’intera generazione di suoi coetanei con un’eredità che risuona anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, accolta sempre con grande successo in tutto il mondo.

La voce seducente, il suo talento musicale e le sue canzoni sono diventate parte fondante della storia della musica popolare e Sarah Jane Morris, con il suo brillante talento vocale e interpretativo, accende una luce su questo grande anticonformista musicale, reinterpretando con un’esecuzione personale e magistrale il lavoro della sua vita.

Line up
Sarah Jane Morris – vocals Tony Remy – guitar Tim Cansfield – guitar Henry Thomas – bass guitar Martyn Barker – drums

Biglietto intero 22,50€ ·         Acquistabile presso Box Office Sardegna, V.le Regina Margherita, 43 ·         Sul sito internet ufficiale http://www.boxofficesardegna.it/·         Direttamente in loco il giorno dello spettacolo

Organizzazione e Direzione Artistica –  Associazione Culturale “L’Intermezzo” Via Aurelio Saffi n. 1 Tel. e Fax 0784 232539 (info e prenotazione) Sito: www.intermezzonuoro.it E-mail: ass.intermezzo@tiscali.it

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

Davide Cadeddu: un cantautore emergente con la musica nel cuore

Dalla chitarra alle composizioni originali Davide Cadeddu un viaggio musicale in continua evoluzione Davide Cadeddu, …