Alexa Unica Radio
una notte al museo

Una Notte al museo in compagnia dei Lapola

Venerdì 30 agosto alla Galleria Comunale d’Arte si chiude la rassegna “Notte al museo – venerdì in Galleria”

Ultimo appuntamento della rassegna “Notte al museo – venerdì in Galleria”, organizzata dal Servizio Cultura e Spettacolo nei suoi Musei Civici, all’insegna della leggerezza e del divertimento.

Venerdì 30 agostoalla Galleria Comunale d’Arte, alle ore 20, sarà la volta del teatro istrionico intriso di comicità di Massimiliano Medda e di tutta l’allegra brigata dei Lapola per una serata tutta da scoprire.

La serata sarà un’occasione per conoscere le Collezioni Civiche della Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, attraverso una visita guidata dedicata a cura degli storici dell’arte dei Musei Civici di Cagliari.

Il costo del biglietto è di 6 euro, quello consueto dell’ingresso in Galleria. Per questioni di sicurezza delle collezioni, il numero degli ingressi è limitato e vincolato da prenotazione. 

La prenotazione ha valore fino alle ore 19:45, passate le quali si procederà a far accedere i visitatori in lista d’attesa e comunque fino ad esaurimento del numero massimo consentito.

Info e prenotazioni:
☎️ 070 6776454
📮 infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it

La compagnia Lapola

I Lapola sono un gruppo comico cabarettista sardo formatosi il 24 aprile del 1986 a Cagliari.

A inizio carriera si esibiscono in teatri di quartiere e nelle piazze, ma acquisiscono molta fama iniziando a recitare in trasmissioni sulla rete sarda Videolina. I principali personaggi messi in mostra in tantissime piazze isolane sono I Gemelli Chessa, Tzia Ninna, Aspiro Erba, Don Dino, Il filippino, Signora Littera, Arreiga, Castrizzio, il Capo Condomino, Ketty Manca e molti altri. Molti di questi personaggi prendono in giro i modi e gli accenti dei cagliaritani.

Il nome della compagnia teatrale deriva dall’antica denominazione del quartiere cagliaritano “Marina”. Il gruppo è formato da Massimiliano Medda, Marco Camboni, Stefano e Massimiliano Lorrai, Francesco Ghiani, Daniele Gastaldi e Alessandro Pili.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

ricordando

27-28 settembre “Ricordando Maria Lai”

Ricordando Maria Lai I cento anni dalla nascita di Maria Lai sono una occasione per …