Alexa Unica Radio
sibiola foto

L’estate di Serdiana si veste di cultura

L’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti in sinergia con il Comune di Serdiana organizza la rassegna culturale “7 Notti d’Agosto” presso la Casa Museo (Ex Casa Mura) e la Chiesa di Santa Maria di Sibiola

Sono sette gli appuntamenti della rassegna culturale (nei fine settimana: dal 16 al 31 Agosto), diretta dal musicista Andrea Congia. Performance teatrali, narrative, letterarie, di danza e moda, accompagnate da una colonna sonora eseguita dal vivo.

Gli eventi, a connotazione identitaria, rafforzata da una commistione di più linguaggi artistici, saranno caratterizzati dalla prossimità tra artisti e pubblico. Niente palco: sarà questa la prerogativa di ogni appuntamento, con lo scopo di creare un coinvolgimento diretto. Scambio reciproco ulteriormente rafforzato da momenti conviviali di buffet e degustazione, allestiti dopo o durante alcuni spettacoli. Un’occasione imperdibile d’incontro tra tutti i partecipanti, artisti e pubblico, nelle calde serate estive, in cui saranno presenti anche le cantine locali, e non solo, per un connubio immancabile tra Vino e Cultura attraverso il coinvolgimento di più canali sensoriali.

Andrea Congia

Diverse le location che ospiteranno la rassegna, scelte nell’ottica di reciproca valorizzazione e di promozione del territorio serdianese: la Casa Museo (Ex Casa Mura) ospiterà nel contesto intimo e suggestivo del suo cortile gli appuntamenti letterari, di promozione della lettura, teatrali e musicali. Il Sagrato della Chiesa di Santa Maria di Sibiola con la sua scenografia architettonica, sarà cornice perfetta, carica di storia e fascino, per i concerti e il defilé conclusivo. 

Il programma culturale ed artistico è finanziato dal Comune di Serdiana e in particolar modo organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e gode del sostegno organizzativo di diversi Partner.

La partecipazione alle serate è libera e aperta a tutti. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.traparolaemusica.com.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

segreti per una pelle sana e radiosa in estate

I segreti per una pelle sana e radiosa in estate

Tenendo conto di cinque piccoli accorgimenti è possibile preparare al meglio la pelle per l’estate …