Alexa Unica Radio
sport

Jerzu Wine Festival tra sport, musica, cultura ed enogastronomia

Jerzu Wine Festival è cultura sarda, manifestazioni folkloristiche, musica, rispetto dell’ambiente, turismo enogastronomico e cultura sportiva

Archiviata la quarantesima edizione della Sagra del Vino, lo Jerzu Wine Festival – coordinato dall’associazione turistica Pro Loco Jerzu in collaborazione con il Comune di Jerzu – prosegue con una lunga settimana di musica, cultura, sport, folklore ed enogastronomia.

Domani, lunedì 5 agosto, la giornata si apre con il torneo di beach soccer dedicato ai più giovani. Le squadre, a partire dalle 17, si sfideranno sul campo di sabbia di Su Forreddu. 

Alle 21,30 appuntamento invece con il grande intrattenimento di qualità: sul palco di piazza Mereu con la compagnia CircoSottoVuoto, nata all’interno del collettivo Circo Paniko, con base a Torino ma sempre in movimento in giro per il mondo. Evae Andrea daranno vita a uno spettacolo di acrobatica, clowneria e giocoleria tra i più apprezzati in tutta Italia. 

Escursioni e divertimento in programma poi per la terza giornata del festival, martedì 6 agosto. Il primo appuntamento è al mattino, un’escursione dedicata alla scoperta e alla cura del territorio: “Visita guidata alla scoperta delle erbe officinali dei Tacchi d’Ogliastra”. A partire dalle 9 una passeggiata in cui, grazie alla guida di Valentina Allegria, verranno illustrate tutte le erbe medicinali che si incontreranno lungo il tragitto sui monti di Jerzu. 

Mentre in paese, a partire dalle 21,30, torna il Carnevale Estivo: musica, balli e divertimento con i carri allestiti dall’associazione dei Carristi e le maschere lasciate alla fantasia e all’entusiasmo dei partecipanti. 

Jerzu Wine Festival è cultura sarda, manifestazioni folkloristiche, musica, rispetto dell’ambiente, turismo enogastronomico e cultura sportiva. 

In Ogliastra, per sette giorni e sino al 10 agosto, un progetto stratificato che mette in rete, dentro un unico grande evento, molte manifestazioni dalla lunga tradizione, molte professionalità consolidate nel tempo, l’energia di una comunità che, da 40 anni – si mobilita per regalare a tutti una grande festa. 

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

radio, vinylthon

Vinylthon 2024: evento internazionale con oltre 200 emittenti radiofoniche

Vinylthon 2024: Un’immersione nel mondo del vinile e della musica con oltre 200 emittenti radiofoniche …