Home / Articoli / Interviste / Intervista ad Alessandra Lombardi: “Il Festival dell’Oriente approda a Cagliari”
Unica Radio App

Intervista ad Alessandra Lombardi: “Il Festival dell’Oriente approda a Cagliari”

Fa tappa per la prima volta in Sardegna il festival dedicato al mondo orientale: ne abbiamo parlato con Alessandra Lombardi, membro del comitato organizzativo dell’evento

Bazar, musica, stand, spettacoli, tradizioni, danze, esposizioni, gastronomia. Tutto questo e tanto altro sta per arrivare a Cagliari con un unico comune denominatore: l’Oriente. Sbarca infatti per la prima volta nell’Isola, dopo dieci anni dalla sua nascita, l’evento itinerante dedicato alla cultura e alle tradizioni del mondo del Levante.

“Il festival è nato per far rivivere in Italia la magia delle terre orientali sotto tanti punti di vista” – ha spiegato Alessandra Lombardi ai nostri microfoni – “Si tratta di vivere un’esperienza che qui sarebbe difficile da provare in altro modo”. Insomma, un vero e proprio viaggio, ma a “chilometro 0”, tra i profumi e le meraviglie dell’Oriente.

Quello della rassegna culturale è un programma ricco e variegato, accompagnato da numerose offerte commerciali e prodotti tipici, provenienti da Paesi come India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Malesia, Vietnam, Nepal, Sri Lanka, Tibet e tantissimi altri. Il pubblico si potrà immergere nel fascino del mondo orientale da protagonista, partecipando a una variegata serie di attività: dai massaggi tradizionali ai workshop, dalle arti marziali al sushi.

Il Festival dell’Oriente approda a Cagliari dopo il grande successo delle edizioni di Napoli, Brescia, Perugia, Carrara, Padova, Milano, Bologna, Genova, Torino, Roma e la tappa internazionale nella città di Nizza. Un evento ormai celebre in tutta Italia e che rappresenta una vera e propria certezza, come affermato da Alessandra Lombardi: “A Roma sono arrivati ben 120.000 visitatori. E in un anno vengono raggiunte 1.400.000 visite, tenendo conto di tutte le tappe”. Numeri decisamente importanti, per un festival culturale itinerante che è ormai già proiettato al 2020.

Il Festival dell’Oriente farà tappa alla Fiera di Cagliari dal 20 al 22 settembre: tre intense giornate dedicate alla scoperta di nuove tradizioni e culture, tra musica, intrattenimento e gastronomia. Clicca qui per scoprire il programma generale del festival.

ASCOLTA L’INTERVISTA AD ALESSANDRA LOMBARDI

Intervista ad Alessandra Lombardi: “Il Festival dell’Oriente approda a Cagliari”

 
 
00:00 / 12:02
 
1X
 
Francesco Renga Tour 2019

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Nato a Cagliari nel 1993. Una laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. È da sempre affascinato dal mondo dei mass media e dell'informazione. Contatti: simone.cadoni@unicaradio.it

Controlla anche

Treni speciali per i concerti di Vasco alla fiera di Cagliari

Trenitalia rafforza il servizio ferroviario con 5 corse e 13mila posti in più. Treni speciali …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: