ferragosto

Emirates cerca personale a Cagliari: selezioni a Ferragosto

La compagnia aerea con base a Dubai prosegue la ricerca di candidati italiani da inserire nel proprio team di assistenti di volo

Emirates organizza nuove giornate di reclutamento per tutti coloro che sognano di intraprendere una carriera da assistenti di volo. La compagnia di bandiera di Dubai, che cerca periodicamente personale da inserire a bordo dei propri aerei, ha reso noto il calendario delle selezioni in Italia: l’appuntamento a Cagliari è fissato per giovedì 15 agosto alle 9.00 presso l’Hotel Regina Margherita. Ai candidati è richiesta la disponibilità a trascorrere l’intera giornata nella sede indicata.

I requisiti

“Una carriera con Emirates è l’occasione ideale per lavorare con le persone più brillanti dell’intero settore, contribuendo a offrire un’esperienza di viaggio rinomata e amata da tutti i passeggeri – spiega l’azienda sul proprio sito – Sarete parte di una squadra infaticabile, determinata a offrire i migliori servizi e prodotti”. Per poter essere assunti dalla compagnia aerea, occorre soddisfare i seguenti requisiti:

• almeno 21 anni di età;
  • portata minima del braccio di 212 cm (in punta di piedi);
  • altezza non inferiore a 160 cm;
  • diploma di scuola superiore;
  • fluente conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus;
  • idoneità fisica;
  • assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili;
  • flessibilità, adattabilità, atteggiamento positivo, predisposizione a lavorare in team e ad interagire con persone di culture diverse.

Gli interessati alle selezioni possono candidarsi attraverso la pagina online dedicata al reclutamento degli assistenti di volo. All’interno della sezione sono fornite anche tutte le informazioni utili relative alla professione, come stipendi, benefits, dress code e altri dettagli.

La compagnia aerea

Emirates (in arabo الإمارات al-Imārāt) è la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai. Nata nel 1985 e basata a Dubai, dispone di una flotta di oltre 265 aeromobili, con più di 155 destinazioni in 80 paesi. Si tratta della più grande compagnia aerea del Medio Oriente: ogni settimana oltre 1.500 voli Emirates partono per raggiungere ben sei continenti.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

“Il Giardino degli Animali”

Domenica 24 marzo nel Parco di Molentargius ci sarà la presentazione de “Il Giardino degli …