ctm trasporti

Trasporti, ritorna il servizio CTM invernale

A partire dal primo settembre l’azienda di trasporto pubblico di Cagliari ripristina il servizio invernale

CTM comunica alla clientela che anche quest’anno il programma di esercizio delle prime due settimane di settembre garantisce i servizi nell’area cittadina e la domanda di mobilità verso il mare.

Gli orari e le frequenze sono disponibili, dal primo settembre, sul sito internet www.ctmcagliari.it, tramite l’applicativo busfinder per iOS, Android e Windows Phone o contattando il numero verde gratuito 800.078.870 (disponibile tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30 con informazioni in italiano, inglese).

Dal lunedì al venerdì il servizio riprenderà le frequenze del mese di giugno, con alcune particolarità:

• la linea 3P viaggia con frequenza 20 minuti;
  • la linea QS ha frequenza 35 minuti;
  • la linea University Express riprende il servizio, con frequenza 15 minuti il mattino, 20 minuti la sera;
  • la linea 11 continua ad essere attiva anche dal lunedì al venerdì;
  • la linea 29 riprende il servizio sulla tratta Policlinico- via S. Benedetto;
  • prosegue il servizio della linea 5 ZeEUS esteso al Poetto;
  • la linea 19 riprende il servizio anche la sera (fino al sabato);
  • la linea 9A riprende il servizio nella tratta Cagliari – Assemini.

Il sabato e la domenica le linee per il mare avranno queste caratteristiche:

• linea 5Ze frequenza 12/14 minuti;
  • linea 3P frequenza 13 minuti;
  • linea QS frequenza 17 minuti;
  • linea Poetto Express frequenza 22 minuti

La linea University Express è attivata fino alle ore 15.30 con frequenza 25 minuti e la linea 29 è in servizio dalle 6.20 alle 16.00.
Fino al 15 settembre 2019 tutti i giorni la linea 7 verrà prolungata nella fascia notturna. La linea Blu Notte proseguirà il venerdì e sabato fino al 14 settembre 2019.
Prosegue il prolungamento notturno tutti i giorni delle linee 1-9-30-30R-M-PF

L’orario di servizio delle linee 1, 9, 30, 30R, M e PF continua ad essere esteso tutti i giorni:

• Linea 1 Ultima partenza da F. Gioia e ultima partenza da Ospedale Brotzu 00.30
  • Linea 9 Ultima partenza da piazza Matteotti 00.05
  • Linea 30 e 30R Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30
  • Linea M Ultima partenza da piazza Matteotti 00.15
  • Linea PF Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

FOTO: CTM SpA

About Redazione

Bonus trasporti

Bonus Trasporti 2023

Firmato il Decreto attuativo per il Bonus Trasporti Questo lunedi 27 marzo, il Ministero delle …