Home / Articoli / Altro / Cooperazione Internazionale: incontro sull’educazione al lavoro nei paesi africani in via di sviluppo

Cooperazione Internazionale: mercoledì 7 agosto a Cagliari incontro di AVSI con Chrispine Wanyahoro

Comincerà alle 19 di domani, mercoledì 7 agosto, nel Salone Sant’Eusebio in via Quintino Sella a Cagliari l’incontro con Chrispine Wanyahoro sul tema “Una vera educazione al lavoro, per una vita da protagonisti”, organizzato da AVSI, ONG presente in 32 Paesi del mondo nell’ambito della cooperazione internazionale.

Chrispine Wanyahoro, originaria del Kenya, laureata in Scienze matematiche, ha conseguito nel 2005 un master all’Università di Bergamo in Microfinanza: successivamente ha lavorato per sette anni al Ministero dello Sviluppo del Kenya, come responsabile dei programmi di inserimento di giovani in attività lavorative all’estero. Dal 2015 dirige il Centro professionale COWA di Kampala (Uganda).

AVSI l’ha invitata a raccontare durante l’incontro di Cagliari la sua esperienza maturata in questo Centro, che offre corsi nelle specializzazioni di agricoltura, carpenteria e saldature a giovani che provengono da situazioni di emarginazione e alcuni dal carcere minorile di Naguru (Uganda).

Il giorno dopo, giovedì 8 agosto alle 20.15, Chrispine Wanyahoro interverrà ad un incontro nella Casa baronale di Piazza Parrocchia a Teulada dal titolo “Sotto lo stesso cielo”: con lei anche Antonio Masuri, cooperante AVSI in Kenya.

L’educazione e, in particolare, le attività di formazione e di introduzione al lavoro svolgono infatti un ruolo importante in questa fase dello sviluppo di molti paesi africani. AVSI opera dal 1972 attraverso progetti in campo sanitario, sociale e della formazione nei Paesi in via di sviluppo, grazie a un network di 34 enti e di oltre 700 partner.

Francesco Renga Tour 2019

About Salvatore Uccheddu

Salvatore Uccheddu
Appassionato di cinema a 360°, degustatore di birre e di pizze. Meglio se tutto assieme.

open day

Open Day sul corso di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo

Open Day sul corso di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo. Appuntamento giovedì 8 febbraio, alle ore 16, presso …

Rispondi