Home / Articoli / Arte e mostre / Concorso di Pittura Estemporanea ad Arzachena
Unica Radio App

Concorso di Pittura Estemporanea ad Arzachena

In programma da venerdì 30 agosto “Pittori in centro storico”, il concorso di Pittura Estemporanea di Arzachena

L’Amministrazione Comunale di Arzachena, in collaborazione con l’Associazione culturale Arte che passione, indice ed organizza in occasione della V edizione di Estate in fiore, il Concorso di Pittura Estemporanea “Pittori in centro storico” che si svolgerà nel centro storico di Arzachena (OT) venerdì 30 agosto 2019.

Estate in fiore è il momento culmine della campagna di comunicazione ambientale annuale e un investimento per un futuro più sostenibile per il centro urbano e i borghi. Grazie alla formula dell’intrattenimento e alle attività di sensibilizzazione, l’evento dedicato al bello e al buono della natura vuole esortare i cittadini alla tutela dell’ambiente e al rispetto delle regole per il conferimento e il riciclo dei rifiuti: elementi che, insieme, innalzano la qualità della vita di residenti e visitatori e migliorano il decoro urbano nel territorio.

Per la sesta edizione, Estate in Fiore si tinge simbolicamente di blu nell’anno che sembra aver portato finalmente l’attenzione dell’opinione pubblica a tutti i livelli sul tema della salvaguardia del mare e delle specie marine.

Il centro storico di Arzachena nelle giornate del 30, 31 agosto e 1° settembre, si trasformerà in un prezioso giardino pieno di fiori, piante e colori. Le aziende florovivaistiche esprimeranno la loro creatività in installazioni creative, tappeti floreali, balconi e vetrine addobbati di fiori e piante. Stand e un mercatino a tema completeranno la manifestazione insieme all’estemporanea di pittura.

Il tema del concorso è “Arzachena, la sua terra, il suo mare”.

I premi in palio

  • 1° classificato: euro 800,00
  • 2° classificato: euro 600,00
  • 3° classificato: euro 400,00

Chi può partecipare e tecniche pittoriche consentite

Possono partecipare tutti gli artisti del territorio e non, italiani e stranieri. Sono ammessi tutti gli stili e le tecniche pittoriche.

Regolamento

Per leggere il regolamento e per iscriversi all’estemporanea potete consultare il portale istituzionale del Comune di Arzachena al seguente link: https://www.comunearzachena.gov.it/in-evidenza/primo-piano/1870-estate-in-fiore-2019

Francesco Renga Tour 2019

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Nato a Cagliari nel 1993. Una laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. È da sempre affascinato dal mondo dei mass media e dell'informazione. Contatti: simone.cadoni@unicaradio.it

Controlla anche

Un nome e un logo per la Manifattura Tabacchi: i vincitori

In programma la presentazione dei vincitori del concorso promosso da Sardegna Ricerche per dare una …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: