Home / Articoli / Incontri e workshop / Anteprime del Cabudanne de sos poetas 2019
Unica Radio App

Anteprime del Cabudanne de sos poetas 2019

Il 1° settembre a Seneghe, Casa Addis, per il quarto appuntamento delle Anteprime del Cabudanne de sos poetas 2019 protagonista la storica rivista di poesia S’Ischiglia. Ne parleranno insieme a Mario Cubeddu: Gavino Mameli, Duilio Caocci, Antonio Canalis, Luciana Onnis. Letture di Sefano Raccis, in collaborazione con la Fondazione Faustino Onnis.

Proseguono gli appuntamenti delle Anteprime del Cabudanne de sos poetasil 1° settembre a Seneghe (Casa Addis, ore 19:00) che vedono al centro del quarto incontro la storica rivista di poesia e arte sarda S’Ischiglia. Dopo la tradizionale “Gara a Poesia” che ha visto sabato sfidarsi nell’arte dell’improvvisazione a suon di versi in “limba” i poeti estemporanei Salvatore Ladu e Celestino Mureddu, accompagnati da Su Cuntrattu de Vincenzo Uda.

Domenica si terrà anche l’incontro con la rivista di poesia S’Ischiglia, storico magazine di poesia e arte sarda, tra i più autorevoli dell’isola con quarant’anni di storia alle spalle, che ha chiuso alcuni anni fa. A parlarne, coordinati da Mario Cubeddu, anima del Cabudanne e tra i fondatori del festival e dell’associazione Perda Sonadora. Saranno alcuni tra i protagonisti che hanno fatto parte della redazione come Gavino Mameli, e ancora Duilio Caocci, docente di Letteratura all’Università di Cagliari, Antonio CanalisLuciana Onnis, presidente della Fondazione Faustino Onnis che collabora all’organizzazione dell’evento. 

Letture poetiche di Stefano Raccis. Un appuntamento che in qualche modo vuole ricordare non solo l’esperienza e gli anni importanti di questa autorevole rivista di poesia, una delle prime in Italia, prima e unica finora in Sardegna, ma anche porre uno sguardo verso il futuro, con il pensiero e l’idea di alcuni degli autori ospiti rivolti al desiderio di poterla far rinascere.

Segui tutti gli aggiornamenti su Unica Radio.

Francesco Renga Tour 2019

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: simone.cavagnino@unicaradio.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: