bimbi a bordo

Al via a Guspini la nuova edizione del Festival Bimbi a Bordo

In partenza la VII edizione della Festa della Letteratura per ragazzi Bimbi a Bordo promossa dall’Associazione Incoro

Dopo l’anteprima di oggi, con la proiezione del film di animazione “Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento”, partirà domani venerdì 30 agosto la  VII della Festa della Letteratura per ragazzi Bimbi a Bordo – “Liberarsi liberando. Cacciatori di orizzonti, cercatori di libertà”, organizzato dall’Associazione Incoro, con la direzione scientifica di Mara Durante e il finanziamento della Regione Sardegna.

Alle ore 21.30 in Piazza XX Settembre lo scrittore e attore Matteo Razzini incontra i circa trenta ospiti della Festa BaB con la partecipazione della Big River Marching Band.

Nei due giorni successivi sarà un susseguirsi di oltre settanta incontri rivolte a tutte le fasce di età. Tra i tanti e le tante ospiti ricordiamo la presenza di Professor Nuccio Ordine, professore ordinario di letteratura italiana nell’Università della Calabria,  dell’illustratore Marco Somà vincitore del Premio Andersen 2019 ed Emmanuel Lavallée maestro di clownerie. Una bella novità di questa edizione è la sezione dedicata al fumetto curata dell’Associazione Chine Vaganti, che ospiterà tra i tanti la fumettista Paola Barbato. Una menzione particolare merita la Presidente Onoraria dell’edizione 2019, Fausta Orecchio della casa editrice “Orecchio Acerbo” vincitrice del premio Andersen 2019.

Il villaggio BaB garantisce ogni attività anche in caso di maltempo, avendo predisposto lo spostamento al coperto o le coperture necessarie per lo svolgimento di incontri e laboratori.

Per consultare l’intero programma del Festival clicca qui.
FOTO: www.festivalbab.it

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Cambas de Linna

Cambas de Linna, il carnevale tradizionale di Guspini

Una tradizione nata agli inizi degli anni cinquanta Cambas de Linna, il carnevale tradizionale di …