Alexa Unica Radio
libro di morazzoni
MORAZZONI MARTA VARESE(VARESE) PRESENTAZIONE LIBRO DI M. MORAZZONI TM

Marta Morazzoni sbarca sull’Isola dei libri

La vincitrice del Premio Campiello 2018, Marta Morazzoni, parla de “Il dono di Arianna” con Lorenza Garbarino.

Sabato 27 luglio, a CarloforteL’Isola dei libri, la rassegna letteraria organizzata dall’associazione culturale Saphyrina, prosegue con un incontro con Marta Morazzoni, vincitrice nel 2018 del Premio Campiello alla Carriera.

L’appuntamento è alle 20,30 nell’arco di via Solferino dove Morazzoni. In dialogo con Lorenza Garbarino, parlerà di “Il dono di Arianna”, una riscrittura dei miti greci edita da Guanda. Un libro in cui i racconti mettono in scena le immagini più fosche e quelle più appassionate della mitologia, innescando un meccanismo di immaginazione che, facendole rivivere, le approfondisce, mutandole senza che il mito cambi la sua potenza.

Marta Morazzoni si occupa anche di critica teatrale e traduzione letteraria. Fra i suoi libri: La ragazza col turbante, tradotto in nove lingue, Il caso Courrier, vicitore del Premio Campiello e dell’Indipendent Foreign Fiction Award, La città del desiderio. Amesterdam.

L’Isola dei libri è organizzata dall’associazione culturale Saphyrina, da anni impegnata a offrire a Carloforte dei momenti culturali coinvolgenti, la manifestazione accoglierà i suoi appuntamenti all’ora del tramonto, ogni volta in un posto diverso. Sono attesi ospiti come Giuseppe Conte, Enrico de Martino, Andrea di Robilant, Lorenza Garbarino, Pietro Maurandi, Marta Morazzoni, Sara Recordati, Emanuela Rosa-Clot.

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

Carloforte Music Festival: al via la nona edizione

La manifestazione porta a Carloforte musicisti di fama internazionale Per gli appassionati di musica, una …