Alexa Unica Radio
la grande depressione

Marina Estate, la Grande Depressione domani a Cagliari

Gianluca Medas porta Steinbeck a teatro con l’appuntamento di domani di Marina Estate.

Proseguono al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari (vicolo Collegio 2) gli appuntamenti di Marina Estate, rassegna teatrale alla prima edizione organizzata da Theandric Teatro Nonviolento nel suggestivo quartiere Marina.

Venerdì 19 luglio alle 21.30 sul palco salirà la Compagnia Figli d’Arte Medas con il debutto della nuova produzione “Furore” (dal romanzo di John Steinbeck). 

Gianluca Medas porta in scena la Grande Depressione americana con l’epopea del contadino Tom Joad e della sua famiglia. Costretto a abbandonare la propria terra, Tom si ritrova a condividere un granaio con un altro uomo, al quale racconta la propria storia.

La narrazione essenziale di Medas è intervallata dalle canzoni di Woody Guthrie, il chitarrista errante ispiratore di Bob Dylan, che proprio a Tom Joad dedicò una bellissima ballata. “La stagione della vita comincia in Oklahoma ed è un vagare senza fine…”.

Uno spettacolo emozionante che, pur parlando del passato, costringe lo spettatore a guardare avanti. La drammaturgia è curata da Gianluca Medas, affiancato da Roberto Deidda alla chitarra e Francesco Medas alle sonorizzazioni live.

L’ultimo appuntamento di Marina Estate sarà domenica 4 agosto alle 21.30 con lo spettacolo “Vengo anch’io!” del Teatro Invito.

La rassegna teatrale è organizzata con il sostegno del MiBAC e della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport).

INFO BIGLIETTI – Il biglietto intero per il singolo spettacolo costa 7 euro, ridotto under 26 costa 5 euro. I tagliandi sono acquistabili, inoltre, in prevendita su www.diyticket.it oppure direttamente presso il teatro il giorno dello spettacolo (dalle ore 19.00 alle 21.30).

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

Ultimi appuntamenti nel quartiere Marina di Cagliari per Marina Estate: domani (sabato 29 agosto) va in scena la compagnia S’Arza Teatro

Marina Estate: stasera gli ultimi appuntamenti

Quarta e ultima giornata nel quartiere Marina di Cagliari per la rassegna teatrale per bambini …