Unica Radio App

L’Isola dei libri, Andrea di Robilant inaugura la IV edizione

Il giornalista Andrea di Robilant inaugura domani a Carloforte la quarta edizione di L’Isola dei libri

Con una serata che vedrà ospite il giornalista Andrea di Robilant domani (giovedì 18 luglio) a Carloforte si inaugura la quarta edizione di L’Isola dei libri, manifestazione tra vicoli e caruggi dell’isola tabarkina organizzata dall’associazione culturale Saphyrina.

L’appuntamento è alle 20,30 in via Magenta dove di Robilant parlerà del suo “Autunno a Venezia. Hemingway e l’ultima musa” (Corbaccio, 2018).

Nel 1948 Hemingway e la quarta moglie sono diretti in Provenza, ma a causa del mal tempo sono costretti ad approdare a Genova. Per lo scrittore è uno schock: manca dall’Italia da quando aveva combattuto sul fronte italiano. Tra incontri memorabili, drink e battute di caccia si spinge fino a Venezia, dove conosce una giovane aristrocratica, Adriana Ivanich, la sua “ultima musa”.

Andrea di Robilant ha lavorato ccome giornalista in Europa, negli Stati Uniti e in America latina. Tra i suoi libri: Lucia nel tempo di Napoleone, Un amore veneziano, Sulle tracce di una rosa perduta

Informazioni: tel. 333 2872796/329 4274223. Pagina Fb: L’isola dei libri oppure Associazione culturale Saphyrina.

La manifestazione è organizzata con il contributo di: Comune di Carloforte, Hotel Villa Pimpina, Delcomar, Commerciale Puggioni, Vigna du Bertin, Dai giurnoli, Bar alla Fontana, Ordine degli psicologi della Sardegna.

Rassegna Significante

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Nato a Cagliari nel 1993. Una laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. È da sempre affascinato dal mondo dei mass media e dell'informazione. Contatti: [email protected]

Controlla anche

Crueza de Mà: seconda giornata del festival di musica del cinema

In programma domani, mercoledì 11 settembre, a Carloforte, il festival diretto dal regista Gianfranco Cabiddu …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: