mariani beatrice

Liberevento domani tappa al Nuraghe Seruci con Beatrice Mariani

Festival culturale Liberevento, domani tappa al Nuraghe Seruci di Gonnesa con Beatrice Mariani. Chiusura di serata con un concerto dell’Enjoy Trio. A Calasetta, invece, musica con la banda G. Puccini

Domenica l’autrice Beatrice Mariani sarà alla Torre Sabauda di Calasetta. Sarà Beatrice Mariani con il suo romanzo d’esordio “La ragazza inglese” l’ospite del nuovo appuntamento, domani, sabato 20 luglio davanti al suggestivo Nuraghe Seruci di Gonnesa, con il festival culturale Liberevento.

Alle 21,30, intervistata dalla blogger Manuela Zurru, Mariani ripercorrerà le pagine del romanzo, edito da Sperling e Kupfer, che narra dell’estate di Jane, una ragazza abituata ad agire spinta dal cuore più che dalla ragione. Una sorta di omaggio al celebre “Jane Eyre” di Charlotte Brontë, reso però qui in versione moderna.

Dopo l’incontro con Mariani, la serata prosegue alle 22,30 con il concerto dell’Enjoy Trio (formazione composto da Daniela Caraballese, al violino, Giuseppe Caraballese, al violoncello e Pietro Laera al pianoforte) che proporrà musiche di F. Mendelsshon, E. Morricone, C. Gardel e altri.

Sempre domani, ma alle 22 a Calasetta, Liberevento propone il Concerto d’estate, a cura della banda musicale G. Puccini. Beatrice Mariani sarà ospite di Liberevento ancora domenica 21 luglio: farà tappa a Calasetta dove alle 22 parlerà del suo romanzo nella magica cornice  della Torre Sabauda.

Dopo quello di domenica, il prossimo appuntamento con il festival è martedì 23 luglio quando arriverà lo scrittore e conduttore radiofonico Luca Bianchini.

Liberevento è organizzato dall’associazione culturale ContraMilonga, dietro la direzione artistica dello scrittore e giornalista Claudio Moica e quella musicale del compositore e bandoneonista Fabio Furìa.

Beatrice Mariani è nata a Roma, dove vive con il marito e i due figli. Laureata in Scienze Politiche, lavora da sempre nell’ambito della ricerca e della comunicazione. www.beatricemariani.it

About Redazione

luca bianchini

Liberevento, parte il tour per la Sardegna di Luca Bianchini