Home / Articoli / Incontri e workshop / Incontro informativo gratuito sui farmaci equivalenti
Unica Radio App

Incontro informativo gratuito sui farmaci equivalenti

Mercoledì 10 luglio 2019 alle ore 17:00 presso la Cappella del Centro di solidarietà Giovanni Paolo II, in via Sant’Ignazio a Cagliari incontro sui farmaci equivalenti

L’evento nasce dalla collaborazione tra Cittadinanzattiva ONLUS Regione Sardegna e la partecipazione dell’Associazione “Amici di fra Lorenzo”. La Caritas diocesana di Cagliari e il Centro regionale di Farmacovigilanza della Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna, organizzano Mercoledì 10 luglio 2019 dalle ore 17,00 alle ore 19,00 presso in via Sant’Ignazio da Laconi a Cagliari. L’incontro informativo è gratuito e aperto a tutti i cittadini. Il tema verte sui “Farmaci Equivalenti”, nell’ambito della Campagna nazionale Io Equivalgo.

Per aiutarti nell’acquisto del farmaco meno costoso e sapere se esistono equivalenti è stata creata l’App ioequivalgo. Uno strumento sempre a portata di mano, da consultare in maniera facile e veloce quando si ha bisogno di un farmaco. Consultare l’App dal telefono è molto semplice. Basta digitare il nome del farmaco oppure il principio attivo. È possibile conoscere le diverse formulazioni (granulato, pastiglie, etc.) e selezionare lo specifico dosaggio del farmaco indicato dal medico o consigliato dal farmacista. L’esito della ricerca sarà la lista completa dei farmaci in commercio, organizzati per fasce di prezzo e suddivisi per colore: in rosso i farmaci ancora coperti da brevetto per i quali non esistono equivalenti, in verde i farmaci per i quali il brevetto è scaduto. Tra questi, troverai i farmaci equivalenti con il nome del principio attivo e i farmaci di marca.

Francesco Renga Tour 2019

About Tore Seduto

Tore Seduto
Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: