Alexa Unica Radio
farmaci gratuiti

Incontro informativo gratuito sui farmaci equivalenti

Mercoledì 10 luglio 2019 alle ore 17:00 presso la Cappella del Centro di solidarietà Giovanni Paolo II, in via Sant’Ignazio a Cagliari incontro sui farmaci equivalenti

L’evento nasce dalla collaborazione tra Cittadinanzattiva ONLUS Regione Sardegna e la partecipazione dell’Associazione “Amici di fra Lorenzo”. La Caritas diocesana di Cagliari e il Centro regionale di Farmacovigilanza della Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna, organizzano Mercoledì 10 luglio 2019 dalle ore 17,00 alle ore 19,00 presso in via Sant’Ignazio da Laconi a Cagliari. L’incontro informativo è gratuito e aperto a tutti i cittadini. Il tema verte sui “Farmaci Equivalenti”, nell’ambito della Campagna nazionale Io Equivalgo.

Per aiutarti nell’acquisto del farmaco meno costoso e sapere se esistono equivalenti è stata creata l’App ioequivalgo. Uno strumento sempre a portata di mano, da consultare in maniera facile e veloce quando si ha bisogno di un farmaco. Consultare l’App dal telefono è molto semplice. Basta digitare il nome del farmaco oppure il principio attivo. È possibile conoscere le diverse formulazioni (granulato, pastiglie, etc.) e selezionare lo specifico dosaggio del farmaco indicato dal medico o consigliato dal farmacista. L’esito della ricerca sarà la lista completa dei farmaci in commercio, organizzati per fasce di prezzo e suddivisi per colore: in rosso i farmaci ancora coperti da brevetto per i quali non esistono equivalenti, in verde i farmaci per i quali il brevetto è scaduto. Tra questi, troverai i farmaci equivalenti con il nome del principio attivo e i farmaci di marca.

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

campagna informativa sui farmaci equivalenti

Campagna informativa sui farmaci equivalenti

“Sette italiani su 10 chiedono una campagna informativa sui farmaci equivalenti” Roma, 14 lug. – …