Alexa Unica Radio
mario lastretti

Festival Officine Permanenti: #disobbedienza

Festival Officine Permanenti #disobbedienza 
V Edizione – 15, 18 e 19 Luglio 2019Teatro Massimo & Fondazione Siotto, Cagliari 

Disobbedienza: al via la V Edizione del Festival Officine Permanenti. Eventi previsti per il 15, 18 e 19 Luglio 2019 tra il Teatro Massimo e la Fondazione Siotto di Cagliari 

“Senza obbedienza non può esserci disobbedienza. Che è come dire: l’atto del dissentire trova fondamento nel suo opposto. O forse esiste grazie al suo opposto. È, infatti, nella rottura della convenzione che nasce tutto.  Ma cosa significa disobbedire? E da cosa disobbediamo?  

Dalla politica alla religione, dalla scienza all’arte, dalla musica allo sport. La storia è costellata di esempi di disobbedienza. Disobbedire significa allora dar forma alla propria libertà, assumersi un rischio, rinunciare allo status quo, correre in senso opposto. È questa la rotta della quinta edizione del Festival Officine Permanenti: una due giorni di confronti multidisciplinari, visioni e performance. Le voci più significative di chi ha scelto la cultura del no per provare a costruire un nuovo mondo. Faremo questa esplorazione, come sempre, sovrapponendo linguaggi. Dalle narrazioni di storie disobbedienti, alla politica, all’arte, alle lectio pop che uniranno filosofia, politica e musica. Non resta che dire: siete pronti a disobbedire?

Link per seguire il programma del festival https://www.officinepermanenti.org/disobbedienza-2019/

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

Al Teatro Massimo arrivano i “Modern Standards Supegroup”

Unica data sarda per i “Modern Standards Supergroup”, che il 19 marzo si esibiranno al …