Home / Articoli / Arte e mostre / Festival Officine Permanenti: #disobbedienza
Unica Radio App

Festival Officine Permanenti: #disobbedienza

Festival Officine Permanenti #disobbedienza 
V Edizione – 15, 18 e 19 Luglio 2019Teatro Massimo & Fondazione Siotto, Cagliari 

Disobbedienza: al via la V Edizione del Festival Officine Permanenti. Eventi previsti per il 15, 18 e 19 Luglio 2019 tra il Teatro Massimo e la Fondazione Siotto di Cagliari 

“Senza obbedienza non può esserci disobbedienza. Che è come dire: l’atto del dissentire trova fondamento nel suo opposto. O forse esiste grazie al suo opposto. È, infatti, nella rottura della convenzione che nasce tutto.  Ma cosa significa disobbedire? E da cosa disobbediamo?  

Dalla politica alla religione, dalla scienza all’arte, dalla musica allo sport. La storia è costellata di esempi di disobbedienza. Disobbedire significa allora dar forma alla propria libertà, assumersi un rischio, rinunciare allo status quo, correre in senso opposto. È questa la rotta della quinta edizione del Festival Officine Permanenti: una due giorni di confronti multidisciplinari, visioni e performance. Le voci più significative di chi ha scelto la cultura del no per provare a costruire un nuovo mondo. Faremo questa esplorazione, come sempre, sovrapponendo linguaggi. Dalle narrazioni di storie disobbedienti, alla politica, all’arte, alle lectio pop che uniranno filosofia, politica e musica. Non resta che dire: siete pronti a disobbedire?

Link per seguire il programma del festival https://www.officinepermanenti.org/disobbedienza-2019/

Listen Unica Radio on Spotify

About Salvatore Uccheddu

Salvatore Uccheddu
Appassionato di cinema a 360°, degustatore di birre e di pizze. Meglio se tutto assieme.

Controlla anche

“La Grande Prosa” al Teatro Massimo di Cagliari

Continua la campagna abbonamenti per la Stagione 2019-2020 de “La Grande Prosa” firmata CeDAC al Teatro Massimo di Cagliari:a partire lunedì 3 giugno saranno in vendita …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: