Home / Articoli / Arte e mostre / Festival Officine Permanenti: #disobbedienza
Unica Radio App

Festival Officine Permanenti: #disobbedienza

Festival Officine Permanenti #disobbedienza 
V Edizione – 15, 18 e 19 Luglio 2019Teatro Massimo & Fondazione Siotto, Cagliari 

Disobbedienza: al via la V Edizione del Festival Officine Permanenti. Eventi previsti per il 15, 18 e 19 Luglio 2019 tra il Teatro Massimo e la Fondazione Siotto di Cagliari 

“Senza obbedienza non può esserci disobbedienza. Che è come dire: l’atto del dissentire trova fondamento nel suo opposto. O forse esiste grazie al suo opposto. È, infatti, nella rottura della convenzione che nasce tutto.  Ma cosa significa disobbedire? E da cosa disobbediamo?  

Dalla politica alla religione, dalla scienza all’arte, dalla musica allo sport. La storia è costellata di esempi di disobbedienza. Disobbedire significa allora dar forma alla propria libertà, assumersi un rischio, rinunciare allo status quo, correre in senso opposto. È questa la rotta della quinta edizione del Festival Officine Permanenti: una due giorni di confronti multidisciplinari, visioni e performance. Le voci più significative di chi ha scelto la cultura del no per provare a costruire un nuovo mondo. Faremo questa esplorazione, come sempre, sovrapponendo linguaggi. Dalle narrazioni di storie disobbedienti, alla politica, all’arte, alle lectio pop che uniranno filosofia, politica e musica. Non resta che dire: siete pronti a disobbedire?

Link per seguire il programma del festival https://www.officinepermanenti.org/disobbedienza-2019/

Francesco Renga Tour 2019

About Tore Seduto

Tore Seduto
Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

Domenica 27 ottobre secondo appuntamento di MEETropolitan35

Secondo appuntamento per MEETropolitan35. Domani, domenica 27 ottobre, dalle 10.30, a essere protagonisti al Teatro Massimo di Cagliari saranno Andrea …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: