Home / Articoli / Incontri e workshop / Facoltà di Ingegneria di Cagliari: MUV sulla mobilità sostenibile
Unica Radio App

Facoltà di Ingegneria di Cagliari: MUV sulla mobilità sostenibile

Progettare con MUV un gioco sulla mobilità sostenibile nella città di Cagliari.

Giovedì 4 luglio dalle ore 15.00, presso l’Aula Alfa della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, si terrà l’evento CO-DESIGN MUV, evento in occasione del quale si potrà progettare un gioco con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile nella città di Cagliari.

L’evento si inserisce all’interno del progetto, finanziato dal programma Horizon 2020 per il miglioramento della mobilità urbana attraverso un approccio innovativo che utilizza la gamification tramite un’app. MUV (https://www.muv2020.eu/) è già presente in 8 città pilot europee, tra le quali Palermo, e verrà introdotto nella città di Cagliari dall’Università di Cagliari e da GreenShare, spin-off accademica. Muoversi in città città in maniera sostenibile è infatti ormai diventata un’esigenza imprescindibile per il rispetto dell’ambiente e una maggiore vivibilità della città.

“Muv affronta la mobilità sostenibile con la gamification e la creazione di una rete social locale ed europea. Gli utenti che – spiega il professor Meloni, ordinario di Pianificazione dei trasporti – scaricano l’app entrano a far parte di una comunità di Muvers, atleti incentivati da aziende locali e amministrazioni che prendono il ruolo di sponsor e allenatori”. 

Questo il programma della serata: -Saluti di benvenuto -Presentazione del Progetto – Giuseppe Colistra -L’attività dell’Università di Cagliari sulla mobilità sostenibile – Luigi Atzori; Italo Meloni -Guida all’installazione dell’applicazione e termini di utilizzo – Matteo Gravellu -Gioco per la creazione delle training session destinate all’applicazione

L’evento è gratuito e aperto fino a un massimo di 50 partecipanti, per maggiori informazioni consultare e iscrizione andare su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-muv-co-design-workshop-64226120054.

Francesco Renga Tour 2019

About Salvatore Uccheddu

Salvatore Uccheddu
Appassionato di cinema a 360°, degustatore di birre e di pizze. Meglio se tutto assieme.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: