Home / Articoli / Incontri e workshop / Destinazione Colombia: workshop Crei su studio, lavoro e vacanza all’estero
Unica Radio App

Destinazione Colombia: workshop Crei su studio, lavoro e vacanza all’estero

Destinazione Colombia: mercoledì 17 luglio appuntamento con i seminari sulla vita e la cultura dei paesi stranieri nella sede di viale Marconi 4

Proseguono gli appuntamenti con i seminari tematici organizzati dalle Acli di Cagliari e dal Crei Acli Sardegna (Comitato Regionale Emigrazione e Immigrazione) sulle opportunità offerte da un periodo di studio, lavoro e vacanza all’estero. Oggi l’appuntamento con Destinazione Colombia.

A partire dalle 19 si parlerà del paese Sudamericano assieme a Jenny Castro, esperta in mediazione e conciliazione. «Attraverso questi workshop che portiamo avanti assieme a Crei vogliamo mettere in luce tutte le opportunità di collaborazione e co-progettazione con altre realtà del territorio europeo e non solo – spiega il presidente di Acli Cagliari Mauro Carta –. Si tratta di possibilità importanti in chiave di attrazione di investimenti, studio di buone prassi e, quindi, prevenzione dello spopolamento e stimolo dello sviluppo territoriale sardo».

L’india, la spagna, creola, meticcia la Colombia è un calderone di culture. Il suo popolo e i paesaggi affascinano il mondo intero. Dalla Cordigliera delle Ande alle spiagge della costa caraibica e del Pacifico, dalla Foresta Amazzonica ai parchi nazionali fino ai grandi laghi e i vulcani. La Colombia è caratterizzata da una varietà geografica stupefacente. Il sito archeologico della Ciudad Perdida, il carnevale di Barranquilla, il Palazzo Arcivescovile di Bogotá, la città vecchia di Cartagena e moltissimi altri siti sono il patrimonio culturale del paese.

Il seminario è gratuito ma è richiesta l’iscrizione. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com

Francesco Renga Tour 2019

About Tore Seduto

Tore Seduto
Classe 1989. Appassionato di cinema a 360° e degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Regista di lavori discutibile fattura, cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

Al via il corso di italiano per stranieri delle Acli di Cagliari

Sono aperte le iscrizioni al corso base di italiano per stranieri, in partenza il 18 …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: