Alexa Unica Radio
Colori

“Colori – Settimo Archetipo Panico” porta a Cagliari il teatro sensoriale

Per la prima volta in scena a Cagliari lo spettacolo teatral-sensoriale “Colori – Settimo Archetipo Panico”: appuntamento giovedì 4 luglio allo Spazio Open Scena Concept

COLORI è uno spettacolo teatral-sensoriale per un numero limitato di spettatori dove la distanza e la differenza di ruolo tra attore e spettatore si assottiglia e si confonde. È un incontro di emozioni, esperienze, sensazioni tutte vissute al buio. È un rito diverso e unico per ogni spettatore, imprevisto e irripetibile come un qualsiasi atto della vita: una pluralità di originali a volte sensibilmente diversi gli uni dagli altri.

Con una combinazione di suoni, sussurri, profumi e oggetti lo spettatore scivola in una nuova dimensione, per riscoprire una voglia di andare oltre a ciò che fisicamente e tradizionalmente percepiamo intorno a noi. COLORI vuole mettere l’accento esclusivamente sul nostro modo di percepire le sensazioni per riacquistare un rapporto più solido e stabile con le nostre dimensioni più intime.

COLORI non è rivolto ai sensi degli spettatori ma a tutta la loro esistenza. La vista apparentemente negata si rivela nella visione onirica: le parti più occulte e non rivelate hanno modo di manifestarsi in una proiezione reale e materiale. Gli altri sensi, abitualmente trascurati, rivendicano un ruolo maggiore nelle società occidentali dove le relazioni interpersonali prediligono la distanza e la vista. Il buio è la dimensione nella quale gli spettatori perdono e riacquistano il contatto con tutto ciò che li circonda. Il buio è un magma creatore.

Giovedì 4 luglio 2019:
Cinque repliche dalla durata di 45 minuti circa.
Orari: 18.00 – 19.00 – 20.00 – 21.00- 22.00.
Luogo: Spazio Open Scena Concept/ Dom OSC, via Newton 12 – Cagliari, (salire rampa sopra Room Club).

Uno spettacolo di:
Compagnia dell’Invidia & Compagnia del Teatro Ebbro – artisti di Settimo Torinese per la prima volta in scena a Cagliari.
Con: Cornelius Mine-Haha, Karl Hetmann, Hidalla

Spettacolo riservato a soli sei spettatori per replica. Prenotazione obbligatoria. Ingresso € 8,00.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

L’Alter Nos spiega l’emozione per le celebrazioni di Sant’Efisio

Giovanni Ena rivela il cuore pulsante dietro le celebrazioni della 368^ Festa che porteranno a …