Home / Articoli / Incontri e workshop / Centro Eurodesk: Laboratorio di in-formazione e progettazione su Corpo Europeo di solidarietà
Studenten stapeln Fäuste für Zusammenarbeit und Teamwork in der Universität

L’iniziativa promossa dall’Ufficio Rapporti con il cittadino della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, attraverso il suo Centro Eurodesk

L’Ufficio Rapporti con il cittadino della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, attraverso il suo Centro Eurodesk, organizza per mercoledì 3 Luglio un Laboratorio di in-formazione e progettazione su Corpo Europeo di solidarietà – Progetti di solidarietà. Con un progetto di solidarietà, che coinvolga un gruppo di minimo 5 giovani, è possibile sviluppare progetti locali cofinanziati che apportino cambiamenti positivi nella propria comunità.

I progetti di solidarietà mirano infatti a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l’attuazione di pratiche innovative, nonché l’attuazione di iniziative congiunte, la promozione dell’apprendimento tra pari e gli scambi di esperienze a livello locale e sono realizzati direttamente dai giovani.

Scopo della giornata informativa, che si svolgerà presso la Sala Conferenze della Biblioteca Regionale, in Viale Trieste 137, Cagliari, è: illustrare gli aspetti principali del Corpo Europeo di solidarietà | Progetti di solidarietà; approfondire le modalità di partecipazione all’iniziativa; esaminare criteri qualitativi ed elementi utili alla progettazione

Il Laboratorio è rivolto a: rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi, animatori, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale; aggregazioni giovanili, organi di rappresentanza giovanile ed associazioni, rappresentanti di istituti scolastici; operatori di servizi di informazione, formazione ed orientamento nel territorio; giovani interessati a presentare progetti (fascia di età: 18-30 anni)

Link per il programma completo. Contatti: URP della Presidenza – Regione Autonoma della Sardegna Centro Eurodesk Viale Trento, 69 – Cagliari (piano terra) Telefono: 070.606.2107 E-mail: cagliari.regionesardegna@eurodesk.eu

Francesco Renga Tour 2019

About Tore Seduto

Tore Seduto
Classe 1989. Appassionato di cinema a 360° e degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Regista di lavori discutibile fattura, cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

In Sardegna aumentano le imprese che operano online e nel digitale

Crescono le imprese che operano nel digitale e vendono prodotti e servizi online: nell’Isola sono …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: