Alexa Unica Radio
Business in India

Opportunità di business in India: a Cagliari un convegno per gli imprenditori

L’incontro sulle opportunità di business in India è organizzato da Banco di Sardegna-Gruppo BPER Banca, Confindustria Sardegna e Octagona con il patrocinio dell’Ambasciata Indiana in Italia

Le aziende che vogliono misurarsi con il mercato globale oggi possono trovare grandi opportunità in India. Il secondo mercato più popoloso al mondo attraversa, infatti, una fase di crescita: l’aumento della classe media e dei consumi domestici continuano a rappresentare formidabili driver di sviluppo per l’economia del Paese asiatico, uno dei mercati extra europei con maggiori possibilità di business per le PMI italiane; inoltre, di recente il  Governo dell’India ha rafforzato il percorso di riforme economiche e di apertura agli investitori internazionali avviato già da tempo. Tuttavia l’India si configura come una realtà complessa nella quale inserirsi con un approccio strategico e una profonda conoscenza delle sue dinamiche di business.

Per questo motivo, Banco di Sardegna-Gruppo BPER, Confindustria Sardegna e Octagona organizzano, con il patrocinio dell’Ambasciata Indiana in Italia, il convegno dal titolo “India: generare e sviluppare opportunità di business”, dedicato alle opportunità fornite dal mercato indiano alle PMI dell’Isola: l’evento si svolgerà a Cagliari mercoledì 12 giugno alle ore 14.30, nell’Auditorium Banco di Sardegna (Viale Bonaria 33, 8° piano).  

Obiettivo del convegno è quello di fornire agli imprenditori un quadro dettagliato del mercato indiano, mostrando modalità e percorsi di accesso, vantaggi economici che derivano da investimenti effettuati in modo corretto e casi concreti di aziende che non si sono lasciate sfuggire questa occasione e hanno colto con successo questa sfida.

Per informazioni e richieste di partecipazione (è prevista anche l’opportunità di incontri one-to-one con i relatori) è disponibile il link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-india-generare-e-sviluppare-opportunita-di-business-62635700065

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …