Alexa Unica Radio
ON PAPER lll

ON PAPER III da Picasso a Maria Lai

La Fondazione di Sardegna estende e arricchisce la programmazione espositiva del progetto AR/S Arte condivisa in Sardegna con la mostra internazionale ON PAPER III. Da Picasso a Maria Lai.

Il progetto On Paper III sull’incisione contemporanea di Casa Falconieri, dal 13 giugno al 30 settembre 2019. Inaugurazione giovedì 13 giugno ore 19, negli spazi espositivi della Fondazione di Sardegna, via Carlo Alberto 7, Sassari.

La Fondazione di Sardegna ha dato vita ad “AR/S – Arte Condivisa in Sardegna”, un innovativo progetto che si propone di coinvolgere l’intero territorio regionale in un programma di condivisione che incentivi collezionisti, privati e non, a mettere a disposizione della fruizione pubblica il loro “tesoro nascosto” nell’ambito di iniziative mirate. 

Questo progetto di emersione e messa in circuito del grande patrimonio pubblico e privato è stato fortemente voluto dalla Fondazione di Sardegna. E’ un progetto in divenire che coinvolgerà anche le Istituzioni pubbliche e che, nel tempo, porterà alla creazione di una rete di scambi di cui la Fondazione si farà soggetto ispiratore e catalizzatore, finalizzata alla realizzazione di iniziative culturali di varia natura, ed in particolare mostre, convegni, pubblicazioni. 

La mostra, organizzata con l’intento di valorizzare e diffondere l’opera d’arte su carta nella pratica estetica contemporanea.

Una grande indagine sul passato ma anche un’occasione fondamentale di interventi sul presente, attraverso iniziative capaci di rendere finalmente disponibile alla popolazione sarda e agli ospiti dell’Isola un patrimonio artistico fino ad oggi non fruibile, perlopiù inedito, in molti casi ancora semi-sconosciuto.

Saranno in mostra opere originali su carta di: SPAGNA: Pablo Picasso, Joan Mirò, Eduardo Chillida, Bernardì Roig, Antoni Tapies, Juan Gris ITALIA: Maria Lai, Lucio Fontana, Costantino Nivola, Carol Rama, Giuseppe Capogrossi, Mimmo Paladino AMERICA LATINA: Carlos Colombino BELGIO: Francky Cane, Michel Seuphor

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Piergiorgio Pulixi ha presentato martedì 5 settembre il suo nuovo romanzo “Stella di Mare” presso la Fondazione di Sardegna a Cagliari

Piergiorgio Pulixi ha presentato martedì 5 settembre il suo nuovo romanzo “Stella di mare” presso …