Alexa Unica Radio
ras corsi

Corsi Gratuiti finanziati dalla RAS

Al via “Filiere integrate del Parteolla e del Basso Campidano” i nuovi corsi gratuiti del RAS

La Promoform, Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna, dà il via al nuovo progetto “Filiere integrate del Parteolla e del Basso Campidano”. Sono previsti corsi gratuiti dedicati ad occupati e disoccupati.

L’obiettivo è quello di favorire la creazione di nuove opportunità di lavoro con l’accrescimento delle competenze e la formazione di nuove risorse nei settori strategici del turismo e dell’agrifood.

I corsi

Birraio Artigiano” di 600 ore, di cui 200 ore di stage, destinato a 15 disoccupati;

– “Turismo digitale, comunicazione E accoglienza” di 400 ore, di cui 100 ore di stage, destinato a 15 disoccupati;

– “ICT, comunicazione e promozione dell’impresa” di 100 ore destinato a 15 occupati

– “Promozione di itinerari Enogastronomici e Turismo Esperienziale” di 100 ore destinato a 15 occupati.

I corsi si terranno nella sede di Settimo San Pietro sita in via Carducci n.1 e saranno completamente gratuiti grazie al finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna e del Fondo Sociale Europeo attraverso il POR 2014/2020. I corsi per gli occupati sono finanziati attraverso gli Aiuti di Stato e, in particolare i Regolamenti (UE) n.1407/2013, n.717/2014, n. 1408/2013.

Per iscriversi c’è tempo fino al 05 Luglio 2019 e sino al raggiungimento dei posti disponibili.

Al termine del percorso formativo i destinatari che hanno portato a compimento il percorso didattico avranno l’opportunità di effettuare uno stage presso aziende operanti nei diversi settori di riferimento e, inoltre, saranno seguiti in un percorso di orientamento al fine di facilitare l’inserimento lavorativo attraverso l’analisi sistematica delle caratteristiche personali, della motivazione, delle attitudini e interessi, del mercato del lavoro nello specifico settore di interesse.

Il percorso di orientamento rappresenta un momento di sintesi, scambio e confronto sulle nuove opportunità di inserimento lavorativo a seguito dell’acquisizione delle nuove competenze tecnico-professionali.

Il progetto è il risultato di un’attività di ricerca e analisi del territorio realizzata da Promoform con la preziosa collaborazione dei partners strategici Sardegna Sapere e Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.promoform.net oppure contattare 070/499807.

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

A settembre corsi di formazione HACCP, Antincendio e Primo Soccorso

Settembre ricco di formazione. Tramite la piattaforma Formimpresa Cagliari, in partenza i seguenti corsi di …