Home / Articoli / Interviste / Intervista a Peter White – “I talent? Ho rifiutato. Voglio essere me stesso con la musica”
Unica Radio App

Intervista a Peter White – “I talent? Ho rifiutato. Voglio essere me stesso con la musica”

Peter White, giovane fenomeno del panorama rap e cantautorale italiano, presenta l’album d’esordio “Primo Appuntamento”

È uscito il 24 aprile Primo Appuntamento, l’album di debutto di Peter White, nuovo giovanissimo fenomeno dell’indie-rap romano. Il nome del disco, prodotto da Niagara,  trae forza e significato dal concetto che sia necessario prendere realmente con questo album un “primo appuntamento” serio con il pubblico. 

Dopo i successi ottenuti con i primi singoli, NarghilèLollipop e Birre Chiare, che hanno superato rispettivamente i 2,8 milioni ed il milione di ascolti su Spotify, Primo appuntamento segna l’inizio effettivo di un percorso che l’artista ed i suoi collaboratori preparano da tempo.

Dentro questo album ci sono pensieri, azioni e descrizioni di vita quotidiana di Peter White: ci sono sentimenti misti, le persone che da sempre credono e nel progetto e quelle che sempre hanno spinto per continuare questo percorso.

La grande passione dell’artista è il cantautorato, genere ormai sempre più distante dalle nuove generazioni. Nelle sue esperienze musicali tenta di riecheggiare questo mondo mischiandolo con il pop e il rap. I testi raccontano esperienze e vissuti dove tutti possono provare sensazioni personali: dalle descrizioni di un amore particolare ad episodi comuni della quotidianità.

Peter White non è solo un cantautore, infatti ogni brano dell’album è accompagnato da illustrazioni disegnate da lui che interpretano il mood delle canzoni da un punto di vista grafico.

ASCOLTA L’INTERVISTA A PETER WHITE

Intervista a Peter White – “I talent? Ho rifiutato. Voglio essere me stesso con la musica”

 
 
00:00 / 14:39
 
1X
 
Francesco Renga Tour 2019

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e cresciuto a pane, musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi del sud Sardegna come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è l'Indie probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e attualmente scrive per Huffington Post.

Controlla anche

Intervista a Erika Giuili: “Senza cinema nei video musicali ci sarebbero solo tette e culi”

Erika Giuili presenta la canzone “Ti ho visto chiudere gli occhi” che segna ufficialmente il …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: