Alexa Unica Radio
Mostra fotografica

Inaugurazione della Esposizione Collettiva di Fotografia

Sabato 15 giugno alle 18 al Castello di San Michele di Cagliari l’inaugurazione della Esposizione Collettiva dello studio Fine Art, tenuta da Michelangelo Sardo.

Dal 15 al 30 giugno si svolge nelle sale del Castello San Michele di Cagliari, l’Esposizione collettiva di fotografia dei corsi annuali della Scuola d’Arte Fotografica dello http://www.fineart-studio.it, tenuti da Michelangelo Sardo, organizzata con la collaborazione del Consorzio Camù.

In mostra una serie di opere fotografiche di Andrea Aversano, Rita Bacchiddu, Letizia Bruni, Alessandro Carrus, Maria Luisa Ciccu, Roberto Mulas, Silvania Piras, Dino Pistillo e Simone Porrà.

Ogni artista presenta un progetto individuale, realizzato in piena libertà formale e espressiva, attraverso il quale ci conduce lungo la propria ricerca, indagando ora percorsi inattesi, ora i piani più classici del linguaggio fotografico; la maggiore parte degli allievi ha voluto seguire il canovaccio minimo di un comune denominatore piegato lungo i percorsi del sogno, della memoria, della condizione umana in una lettura intimista ma non mancano forme di espressione più leggere.

I lavori sono maggiormente improntati al linguaggio del bianco e nero, che continua ad apparire indifferente alle insidie delle ultime tecnologie, con escursioni nell’indagine del linguaggio meno scontato del colore nel controllo completo della luce, dalla figura allo still life al paesaggio;

Le opere in esposizione sono realizzate nella conoscenza della evoluzione del linguaggio in questo campo e spaziano sui temi classici della fotografia.La libertà di linguaggio che caratterizza la presente collettiva permette ai singoli artisti di esprimere diverse tecniche e linguaggi nell’uso consapevole dei mezzi propri e consolidati dell’espressione fotografica. I progetti sono concepiti personalmente e ognuno rispecchia il percorso e la personalità di ogni artista.

La mostra è visitabile secondo i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Chiuso il lunedì.

About Giorgia Ortu

Laureata in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica inglese e spagnola. Amante della scrittura e tirocinante presso Unica Radio

Controlla anche

A Oristano la mostra fotografica “Estroverso-Metainverso”

Domenica 4 febbraio l’inaugurazione della mostra solidale itinerante “Estroverso-Metainverso – La cura dell’Incanto” La mostra …