Home / Articoli / Università e Ricerca / “Il bello e la sfida di essere donna”, cerimonia all’Università

“Il bello e la sfida di essere donna”, cerimonia all’Università

Si terrà martedì 18 giugno alle 16 nell’Aula magna del Palazzo del Rettorato la cerimonia di premiazione del Percorso multidisciplinare/concorso “Il bello e la sfida di essere donna”, organizzato dall’Università di Cagliari

L’iniziativa “Il bello e la sfida di essere donna” è organizzata per promuovere tra gli studenti il rispetto e la valorizzazione della figura femminile e premiare la creazione e la diffusione di video ed elaborati giornalistici sul ruolo della donna nella società, evidenziando le difficoltà che incontra nella realizzazione delle proprie aspirazioni e nella crescita professionale.

Gli 84 studenti che hanno risposto all’invito dell’Ateneo hanno frequentato nei mesi scorsi tre seminari e una tavola rotonda sull’argomento e hanno creato un video o un elaborato scritto in stile giornalistico rappresentativo del tema del concorso.

Sarà il Rettore Maria Del Zompo a consegnare i premi in denaro ai primi classificati individuati dalla giuria tecnica, composta dalle giornaliste Roberta Celot e Miriam Mauti e dal docente Massimo Tria: sono stati individuati il primo e il secondo classificato sia per la categoria “video” sia per la categoria “elaborato giornalistico” (i primi classificati vincono mille euro, i secondi 500).

Martedì saranno assegnati anche i due premi “social” in base al numero di like ottenuti dai video sulla pagina del concorso (in questo caso il primo vince 700 euro, il secondo 300).

Listen Unica Radio on Spotify

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: simone.cavagnino@unicaradio.it