foto collegium

Collegium Karalitanum protagonista della Festa della Musica

Il coro Collegium Karalitanum protagonista a Cagliari della Festa della Musica 2019 sabato 22 giugno 2019

Torna a Cagliari la Festa della Musica, evento che da più di vent’anni celebra l’arrivo dell’estate con una serie di giornate dedicate alla musica. Presente all’evento, invitato dall’Associazione cagliaritana Intrepidi Monelli, anche il Coro del Collegium Karalitanum diretto da Carmine Dell’Orfano.

La serata in musica si terrà a Cagliari sabato 22 giugno alle 20 nella Chiesa della SS. Annunziata (Corso Vittorio Emanuele). Il programma dell’appuntamento con il Collegium prevede un viaggio musicale che parte idealmente dalla Sardegna con brani di musica popolare e arriva sino alla musica colta di importanti compositori internazionali.

Il coro Collegium Karalitanum festeggia quest’anno 46 anni di ininterrotta attività ed è una delle formazioni corali più celebri nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Una festa, quella della musica, che coinvolge enti locali, associazioni, accademie, conservatori, scuole di musica, università, solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali. In una parola, sono riuniti nell’evento tanti musicisti professionisti ed amatoriali di tutt’Italia.

L’ingresso è libero

Il coro polifonico dell’Associazione Musicale “Collegium Karalitanum” svolge la sua attività a Cagliari, capoluogo della Sardegna.

Ha come principale obiettivo contribuire allo sviluppo della musica vocale polifonica sia sotto il profilo culturale che didattico; studia e produce molteplici progetti artistici: concerti, recital, rassegne, incisioni discografiche, registrazioni radiofoniche e televisive, convegni, programmi per le scuole e biblioteche, lezioni-concerto, teatro musicale etc.
Festeggiati nel 2008 i 35 anni di attività, è una delle formazioni corali sarde più antiche e conosciute sia in Italia che all’Estero.
Vanta un repertorio che spazia dal rinascimentale al contemporaneo, dal jazz all’etnico; ha collaborato alla realizzazione di 4 CD e preso parte a numerose e importanti Rassegne e Festival nazionali ed internazionali.

About Redazione

FOTO COLLEGIUM ORGANIZZATORE

Festival internazionale corale

Torna a Cagliari il prestigioso Festival internazionale Corale Dopo il grande successo di pubblico dei …