Alexa Unica Radio
Biblioteca Lussu

Biblioteca Lussu, mostra dei giovani illustratori

Domani, alla Biblioteca Lussu, inaugurazione de “Il volto dei libri: come nasce una copertina”

Sarà inaugurata domani venerdì 14 giugno, alle ore 17.30 presso la Biblioteca E. Lussu di Monte Claro, la mostra “Il volto dei libri: come nasce una copertina”, iniziativa della Città Metropolitana, in collaborazione con l’associazione Accademia d’Arte di Cagliari e l’illustratrice Chiara Lamieri.

L’esposizione è dedicata a giovani illustratori, coloro che con professionalità, ingegno e originalità, sono gli artefici dell’elemento più creativo dei libri: la copertina. In particolare, saranno presentate 20 illustrazioni e bozzetti realizzati dagli studenti del corso di illustrazione dell’Accademia d’Arte di Cagliari, tenuto dall’illustratrice professionista Chiara Lamieri.

Il percorso si articolerà principalmente su tre sale della Biblioteca Lussu: Ingresso-Sala Sergio Atzeni, Sala Sardegna, e Sala Giovanna Cerina. Lungo il percorso, e con l’aiuto di pannelli espositivi, il visitatore scoprirà i vari passaggi del lavoro che si nasconde dietro l’ideazione di una copertina.

Per la Città Metropolitana, sarà presente il Delegato Metropolitano alle Politiche Culturali, Sportive, Turistiche ed Innovazione, Andrea Onali.

La mostra potrà essere visitata da lunedì 10 giugno a sabato 6 luglio dalle ore 9 alle 19, tutti i giorni esclusa la domenica. Alla biblioteca si accede tramite due ingressi pedonali (Via Cadello e Via Mattei), oppure dai parcheggi in Via Cadello 9/b.

Per informazioni, inviare una mail all’indirizzo: info@bibliotecamonteclaro.it

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …