Home / Articoli / Altro / Ottava edizione di Queeresima a Cagliari

Ottava edizione di Queeresima a Cagliari

L’ottava edizione di Queeresima inizia a Cagliari il 15 maggio, con dibattiti, letture, cinema e laboratori

Via all’ottava edizione di Queeresima, la rassegna incentrata sui diritti civili. Parte il 15 maggio a Cagliari

50: sono gli anni passati dalla mitica ribellione dello Stonewall Inn a New York.

25: sono gli anni passati dal primo Gay Pride a Roma.

10: sono gli anni passati dalla prima discesa in piazza a Cagliari per la lotta contro l’omofobia. In questi decenni abbiamo fatto passi da gigante, eppure siamo ancora qui, a difendere e lottare per i diritti delle persone discriminate per orientamento sessuale o identità di genere. Perché?

Inizia così il documento politico dell’ottava edizione di Queeresima, progetto politico e culturale del tutto originale coordinato dall’associazione cagliaritana Arc.

La Queeresima prenderà il via venerdì 17 maggio con quaranta giorni di incontri e dibattiti, cinema e teatro, laboratori, libri, mostre e spettacoli sul tema dei diritti civili, non solo nell’Isola, in attesa del Sardegna Pride del 6 luglio a Cagliari.

Il programma, i protagonisti, il tema politico della Queeresima 2019 saranno presentati alla stampa mercoledì 15 maggio alle 10.15 (con inizio puntuale alle 10.30) nella nuova sede della libreria diffusa, via Falzarego 35 a Cagliari.

Alla conferenza stampa ci saranno i rappresentanti dell’associazione Arc.

Informazioni:

Associazione Arc Onlus

email associazionearc@gmail.com; Carlo Cotza 3898793119; Michele Pipia 3287487575

Listen Unica Radio on Spotify

About Giulia Olla

Giulia Olla
Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

Emirates cerca personale a Cagliari: selezioni a Ferragosto

La compagnia aerea con base a Dubai prosegue la ricerca di candidati italiani da inserire …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: