Home / Articoli / Interviste / Intervista a Jurijgami – “I talent? Mi hanno chiamato e ho rifiutato perché voglio essere un cantautore”
Unica Radio App

Intervista a Jurijgami – “I talent? Mi hanno chiamato e ho rifiutato perché voglio essere un cantautore”

Jurijgami, la giovane promessa del pop italiano, presente il nuovo singolo “Pietra” in attesa del primo album

Pietra è il nuovo singolo della giovane promessa del pop italiano Jurijgami. L’artista, che si contraddistingue per la sua irriverenza e vivacità, si è già fatto conoscere al pubblico con un brano su Christian De Sica. La nuova canzone, che anticipa l’uscita del suo primo disco, vede la produzione di Antonio Chindamo, Nico Odorico e Alessandro Cirone, e la partecipazione del rapper Doro Gjat. Chitarre funky e un arrangiamento catchy caratterizzano Pietra, un cinico racconto di una storia d’amore mai nemmeno iniziata.

Jurijgami è un cantautore e chitarrista comasco. A dieci anni trova una chitarra classica abbandonata nella cantina dei nonni e inizia a cercare le prime note imitando il padre, musicista di professione. Cresce a “pane e musica” seguendo il papà tra backstage e palchi di tutta Europa. A sedici anni si iscrive al CPM di Milano, colleziona concerti sia in Italia che all’estero e inizia a scrivere decine di brani. Cinque di questi andranno a comporre il primo Ep ufficiale di Jurijgami, Breve ma incenso, pubblicato il 9 novembre 2018 per Cello Label, etichetta indipendente con sede a Bruxelles. Dall’Ep sono stati estratti due singoli: Christian De Sica, pubblicato nel  giugno 2018, e Tra il tedio e il dolore uscito nell’ottobre 2018.

Luca “Doro Gjat” esordisce nel 2007 con il primo album omonimo del suo gruppo, i Carnicats. Vai Fradi è il suo primo album solista, pubblicato nel novembre 2015, con cui ottiene ottimi riscontri di critica e di pubblico. Il rapper sale sul palco del Primo Maggio di Roma nel 2017. Orizzonti Verticali è il suo secondo disco da solista.

Dopo un breve tour che tocca tappe importanti come La Piola di Bruxelles e l’Italië Evenement di Utrecht in Olanda, Jurijgami sarà in cartellone 31 maggio al Big Bang Music Fest di Nerviano dividendo il palco con I Rovere, Margherita Vicario e Mox e il 6 luglio all’Eat Sound Festival di Como.

ASCOLTA L’INTERVISTA A JURIJGAMI

Intervista a Jurijgami – “I talent? Mi hanno chiamato e ho rifiutato perché voglio essere un cantautore”

 
 
00:00 / 11:38
 
1X
 
Francesco Renga Tour 2019

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e cresciuto a pane, musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi del sud Sardegna come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è l'Indie probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e attualmente scrive per Huffington Post.

Controlla anche

Intervista a Boreale – “Sì, ho una chitarra rosa e scrivo solo canzoni che mi piacciono”

L’artista romano Alessandro Morini, in arte Boreale, presenta il singolo d’esordio “Maggio Novantasei” Boreale è …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: