Home / Articoli / Incontri e workshop / Il Presidio per il Festival Sviluppo Sostenibile

Il Presidio per il Festival Sviluppo Sostenibile

Mettiamo mano al nostro futuro, Presidio organizza tre eventi in Festival Sviluppo Sostenibile

Economia circolare, consumo e produzione responsabile, lotta ai cambiamenti climatici. Sono parole così lontane dalla nostra realtà? Il Presidio vi invita a un incontro con chi pratica queste azioni di cambiamento nel quotidiano, nell’area verde recuperata a Costa di Sopra (litorale di Quartu) nell’ambito del progetto No Planet B. In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, il Presidio Piazzale Trento vi invita a una serata sostenibile a Costa di Sopra (Litorale di Quartu). Sabato 1° giugno, a partire dalle 17:00 vi aspettiamo nell’area verde di via Marghine (fronte Tennis Club), per parlare di economia circolare, lotta ai cambiamenti climatici, consumo e produzione responsabili.

In programma: inaugurazione del campo da minibasket (che i volontari stanno risistemando in questi giorni), piantumazione dell’orto biologico, confronto sostenibile con il Presidio e Aggregorio, Foudoudia, Mesa Noa, Scirarindi e Terre Colte e per finire un momento conviviale e musicale sotto le stelle.

Venerdì 24 maggio e lunedì 3 giugno, nell’ambito dello stesso Festival nazionale iniziato oggi e che si concluderà il 6 giugno, l’associazione del Presidio incontrerà le scuole quartesi per promuovere la cultura della sostenibilità e della riduzione dei rifiuti e la promozione della lombricoltura.

L’iniziativa fa parte del progetto Lombrichi Liberi a Quartu, realizzato dal Presidio con il contributo finanziario della fondazione Punto Sud e dell’Unione Europea, oltre che del contributo di Poste Italiane e di Fondazione Generas, e la collaborazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Listen Unica Radio on Spotify

About Eleonora Piu

Eleonora Piu
Studentessa al terzo anno in Scienze della Comunicazione. Amante della buona compagnia e della buona musica.

Emirates cerca personale a Cagliari: selezioni a Ferragosto

La compagnia aerea con base a Dubai prosegue la ricerca di candidati italiani da inserire …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: