Home / Articoli / Incontri e workshop / Il Presidio per il Festival Sviluppo Sostenibile
Unica Radio App

Il Presidio per il Festival Sviluppo Sostenibile

Mettiamo mano al nostro futuro, Presidio organizza tre eventi in Festival Sviluppo Sostenibile

Economia circolare, consumo e produzione responsabile, lotta ai cambiamenti climatici. Sono parole così lontane dalla nostra realtà? Il Presidio vi invita a un incontro con chi pratica queste azioni di cambiamento nel quotidiano, nell’area verde recuperata a Costa di Sopra (litorale di Quartu) nell’ambito del progetto No Planet B. In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, il Presidio Piazzale Trento vi invita a una serata sostenibile a Costa di Sopra (Litorale di Quartu). Sabato 1° giugno, a partire dalle 17:00 vi aspettiamo nell’area verde di via Marghine (fronte Tennis Club), per parlare di economia circolare, lotta ai cambiamenti climatici, consumo e produzione responsabili.

In programma: inaugurazione del campo da minibasket (che i volontari stanno risistemando in questi giorni), piantumazione dell’orto biologico, confronto sostenibile con il Presidio e Aggregorio, Foudoudia, Mesa Noa, Scirarindi e Terre Colte e per finire un momento conviviale e musicale sotto le stelle.

Venerdì 24 maggio e lunedì 3 giugno, nell’ambito dello stesso Festival nazionale iniziato oggi e che si concluderà il 6 giugno, l’associazione del Presidio incontrerà le scuole quartesi per promuovere la cultura della sostenibilità e della riduzione dei rifiuti e la promozione della lombricoltura.

L’iniziativa fa parte del progetto Lombrichi Liberi a Quartu, realizzato dal Presidio con il contributo finanziario della fondazione Punto Sud e dell’Unione Europea, oltre che del contributo di Poste Italiane e di Fondazione Generas, e la collaborazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile. 

 

Listen Unica Radio on Spotify

About Eleonora Piu

Eleonora Piu
Studentessa al terzo anno in Scienze della Comunicazione. Amante della buona compagnia e della buona musica.

Controlla anche

Emirates cerca personale a Cagliari: selezioni a Ferragosto

La compagnia aerea con base a Dubai prosegue la ricerca di candidati italiani da inserire …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: