Home / Articoli / Incontri e workshop / Festa della Terra: il progetto “Gioca per non sprecare”
Unica Radio App

Festa della Terra: il progetto “Gioca per non sprecare”

Sabato 18 maggio, in occasione della festa della terra, ci sarà il progetto “gioca per non sprecare”, in funzione della sensibilizzazione allo spreco come problema comune.

Cittadinanzattiva ONLUS Regione Sardegna – Assemblea territoriale di Cagliari organizza “Gioca per non sprecare – Festa della Terra”, un evento creato appositamente per sensibilizzare i più giovani ai temi dell’ecologia e dell’inquinamento, per far comprendere che si tratta di un problema di tutti. L’evento è in programma sabato 18 maggio 2019 dalle ore 17:00 alle ore 19:00, in collaborazione e presso il Centro commerciale La Plaia, in viale La Plaia n. 15 a Cagliari.

Dopo le tre serate dedicate all’educazione e alla sensibilizzazione dei piccoli e dei grandi cittadini contro lo spreco alimentare (23 febbraio), dell’acqua (23 marzo) e dell’energia (13 aprile), l’iniziativa di sabato 18 maggio chiude questo primo ciclo di serate giocose, formative e informative e sarà incentrata sul rispetto della nostra Terra e di tutte le sue risorse.

Saranno coinvolti i bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni accompagnati dai loro familiari, educatori e insegnanti.

Il programma della Festa prevede numerosi giochi a tema, di squadra, di movimento, musicali e tante sorprese e premi per tutti i piccoli partecipanti.

L’attività è completamente gratuita così come tutto il materiale che verrà distribuito ai partecipanti.

Cittadinanzattiva è un movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori e precisamente: per rimuovere situazioni di sofferenza inutile e di ingiustizia, intervenendo direttamente a difesa del cittadino; per mobilitare le coscienze e cambiare i comportamenti; per attuare i diritti riconosciuti dalle leggi e favorire il riconoscimento di nuovi diritti; per offrire ai cittadini strumenti per far sentire più forte la propria voce; per costruire alleanze e collaborazioni indispensabili per risolvere i problemi e promuovere i diritti.

Il sito web dell’Associazione:
www.cagliari.cittadinanzattiva.it

Francesco Renga Tour 2019

About Federico Montaldo

Federico Montaldo
Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

2a edizione CinemANIMEshōn: 7° e 8° appuntamento

ArTheaterSardiniaNet presenta questa settimana il doppio appuntamento della 2a edizione della rassegna CinemANIMEshōn, organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis, …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: