crenos

CRENoS: il rapporto sull’economia in Sardegna

Il rapporto CRENoS sull’economia della Sardegna: venerdì 24 maggio alle 10 nell’aula a della facoltà di scienze economiche, giuridiche e politiche la presentazione dei dati più aggiornati sulla situazione della nostra regione, forniti dai ricercatori dei due atenei sardi.

Si terrà venerdì 24 maggio alle 10 nell’Aula A della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche (viale Sant’Ignazio a Cagliari) la presentazione del 26mo Rapporto CRENoS sull’economia della Sardegna. Il Centro Studi diretto da Emanuela Marrocu in cui lavorano ricercatori dei due atenei sardi – come di consueto – presenterà i dati e i numeri più aggiornati e proporrà le prime analisi della situazione economica della nostra regione.

Dopo l’introduzione della prof.ssa Marrocu e i saluti del Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, il Rapporto sarà presentato da Bianca Biagi, docente dell’Università di Sassari e ricercatrice CRENoS.

A seguire una tavola rotonda coordinata dalla giornalista Eleonora Bullegas, a cui sono stati invitati Fabio Bacchini (ISTAT) Agnese Cabigliera (Società Agricola Cabigliera & Zidda), Piero Cella (Quartomoro di Sardegna), Vittorio Gazale (Parco Nazionale dell’Asinara), Miriam Meazza (EABlock) e Antonello Cabras (Presidente Fondazione di Sardegna).

Chi desidera ritirare una copia omaggio del Rapporto il giorno della presentazione è invitato a compilare il modulo di registrazione,  possibilmente entro le ore 16.00 del 23 maggio 2019.

La copia sarà consegnata solo ai partecipanti alla presentazione e fino a esaurimento dei volumi disponibili.

Ulteriori copie saranno disponibili presso la Arkadia Editore.

CRENoS

Amministratori locali, dirigenti pubblici, analisti, progettisti manifestano sempre più la necessità di confrontarsi con strumenti e metodologie di facile comprensione, ma che siano allo stesso tempo scientificamente corrette ed efficaci.

CRENoSTerritorio nasce come un nuovo ambito di lavoro del CRENoS (Centro di Ricerche Economiche Nord-Sud) delle Università di Cagliari e Sassari, per rispondere a specifiche esigenze manifestate nel corso degli anni dai diversi attori locali in materia di analisi e strumenti utili per la programmazione, la progettazione e la pianificazione territoriale.

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …