Home / Articoli / Altro / Riapre ufficialmente domani la passeggiata di Su Siccu
Unica Radio App

Riapre ufficialmente domani la passeggiata di Su Siccu

Ad un mese esatto dall’inizio lavori, restituita alla città una passeggiata di Su Siccu completamente rinnovata

Tra poche ore Cagliari potrà riappropriarsi della suggestiva passeggiata sul lungomare. Ad un mese di distanza dall’annuncio dell’inizio cantiere, entro la giornata di sabato verranno definitivamente rimosse le transenne posizionate sul tratto di lungomare di Su Siccu, interessato dai lavori di abbattimento di un angolo cieco sul percorso pedonale.

Trenta giorni esatti, nel corso dei quali la società EDILIT Srl, aggiudicataria dell’appalto, ha provveduto, sotto la direzione lavori del Genio Militare della Marina, alla demolizione di parte delle vasche antincendio e al rifacimento del muro perimetrale del Comando Supporto Logistico, consentendo, così, maggiore linearità alla passeggiata.

Si conclude, quindi, una prima lunga serie di interventi sul lungomare definiti nel protocollo d’intesa stipulato nel 2004, ed integrato con successivi accordi tra il Comune di Cagliari, l’Amministrazione Difesa e l’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna.

“Come promesso, possiamo ufficialmente dichiarare la fine dei lavori ed il completamento della suggestiva passeggiata di Su Siccu – spiega Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna – Un progetto ambizioso, frutto di una consolidata e fattiva collaborazione istituzionale con la Marina Militare, del quale, da sabato, potrà trarne beneficio tutta la comunità”.

Fondamentale, anche in questo caso, lo sforzo e la pazienza della cittadinanza. “Tutto ciò – conclude Deiana – è stato possibile anche grazie alla sensibilità dei cittadini che hanno sopportato pazientemente un ulteriore disagio. Come promesso, insieme alla Marina Militare siamo riusciti ad assicurare il regolare e rapido svolgimento dei lavori ed un termine lavori nel pieno rispetto delle scadenze stabilite”.

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Family Festival, al via la quinta edizione

“Wo.Men: gli uomini raccontano di donne supreme”, a Cagliari torna il Family Festival. Spettacoli, dibattiti e concerti per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.