Home / Articoli / Arte e mostre / Fondazione Sardegna: nuovi eventi, iniziative e progetti
Unica Radio App

Fondazione Sardegna: nuovi eventi, iniziative e progetti

Nuovi eventi a Cagliari presentati da Fondazione Sardegna

“Don Chisciotte” – Incontro con Alessio Boni e Serra Yilmaz

“Don Chisciotte” – dal romanzo di Miguel de Cervantes – con Alessio Boni e Serra Yilmaz, in cartellone da mercoledì 3 fino a domenica 7 aprile al Teatro Massimo di Cagliari. 

Incontro con gli artisti per Oltre la Scena – I Pomeriggi della Fondazione: venerdì 5 aprile alle 17.30 Alessio Boni e Serra Yilmaz, insieme con la compagnia, saranno protagonisti alla Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta n. 2 a Cagliari – condurrà Irene Palladini – ricercatrice presso l’Università degli Studi di Cagliari –

ingresso libero (fino a esaurimento posti).

Presentazione del libro “Scrivere per ottenere”

Presentazione del libro con le autrici, Pergentina Pedaccini Floris e Giuseppina Mostardi, lunedi 8 aprile, ore 18 a Cagliari nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore Da Horta 2

Dopo “Leggere per scrivere”, testo di scrittura creativa, Pergentina Pedaccini Floris si dedica alla stesura di un nuovo manuale sulla scrittura funzionale, questa volta insieme a Giuseppina Mostardi. Una scrittura di tipo professionale, diversa da quella creativa, ma che con essa ha diverse affinità. “Scrivere per ottenere” si concentra sulla scrittura funzionale analizzandone le fasi della stesura e le diverse tecniche. Dal lavoro che precede la scrittura fino ad arrivare alla revisione dello scritto, il manuale ci accompagna passo passo nella produzione di testi che hanno come obiettivo quello di raggiungere un risultato, uno scopo. Tra i diversi “codici”, il manuale si concentra in particolare sulla scrittura professionale nell’ambito dei servizi sociali. Il testo, infatti,sarà adottato come manuale per i laboratori di scrittura professionale per studenti del Corso di Laurea in Scienze Sociali.

Il Mediterraneo al centro degli incroci di Civiltà

Nell’ambito della mostra “Le Civiltà e il Mediterraneo”, promossa da Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna, Polo Museale della Sardegna e Musei Civici di Cagliari, si terrà, nella sede di Fondazione di Sardegna, un ciclo di conferenze con ospiti di rilevo del panorama archeologico e culturale italiano ed internazionale per mettere a fuoco similitudini e contaminazioni tra popoli nel bacino del Mediterraneo.

Martedi 9 aprile, ore 17,30 a Cagliari nella sala della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore Da Horta 2 il primo appuntamento di un ciclo di conferenze.


Francesco Renga Tour 2019

About Giulia Olla

Giulia Olla
Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

Controlla anche

Stage di gestualità e tecnica con Niovis Soto

Sabato 23 Novembre 2019, presso la palestra B Club SSd a Cagliari, L’Associazione Culturale Palazzo …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: