cullin teatro

Cullin in scena al Teatro Massimo con È inutile a dire!

Dal 29 aprile al 1 maggio al Teatro Massimo di Cagliari va in scena “È inutile a dire!”. Nuovo spettacolo dell’attore e regista Jacopo Cullin.

Si preannunciano tre intense serate all’insegna della risata. Da lunedì 29 aprile a mercoledì 1 maggio il Teatro Massimo di Cagliari ospiterà “È inutile a dire!”.

Il nuovo spettacolo dell’attore e regista Jacopo Cullin ritorna in scena ben quindici anni dopo il suo ultimo spettacolo “Non ricordo nulla!”. Andato sold out nel 2007 all’Anfiteatro romano di Cagliari. I biglietti per le tre date hanno registrato in breve tempo il tutto esaurito. In ragione delle tante richieste pervenute, a breve verranno annunciate ulteriori repliche che andranno a popolare il tour estivo dello spettacolo.

Lo spettacolo

Un momento ricco di impegni per Cullin, attualmente nelle sale della Sardegna con L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca, che sta registrando sorprendenti risultati a livello nazionale in termini di media copia al boxoffice e che dal 2 maggio sbarcherà nelle principali città dello Stivale.

È inutile a dire!” si muove sapientemente sul confine tra ironia, comicità e riflessione su alcune tra le principali tematiche che caratterizzano il nostro tempo. Società liquida, fragilità delle relazioni e la costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano. In scena Cullin interpreta tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), maschere sapientemente inscenate per sorridere e riflettere di fronte alle paure e nevrosi del nostro tempo. Al suo fianco l’attore Gabriele Cossu, collega, amico e collaudato compagno di viaggio. La parte musicale è affidata al musicista e attore Giampaolo Loddo, attivo da oltre sessant’anni nella scena isolana. Le grafiche sono state curate, invece, dall’artista sardo Giorgio Casu, in arte Jorghe, insieme a Damiano Picciau. Francesco Piras ha curato il teaser che presenta lo spettacolo.

L’artista

Jacopo Cullin è un attore e regista cinematografico italiano. Nel 1998 frequenta degli stage di recitazione in Sardegna. Nel 2004 diventa famoso al pubblico isolano grazie alle sue apparizioni nel programma comico dal titolo Come il calcio sui maccheroni, trasmesso in prima serata da Videolina, prima emittente televisiva sarda. Tra il 2005 e il 2006 si esibisce nei più importanti teatri/anfiteatri della Sardegna con lo spettacolo dal titolo 6 in me!, chiudendo il tour all’Anfiteatro Romano di Cagliari. Nel 2008 partecipa al film TV Le ali in onda suRai 1 ed è coprotagonista della prima sitcom per i telefoni cellulari e internet Room4U Ospite Perfetto.

Nel 2012 scrive, dirige e interpreta il cortometraggio Buio. Durante il 2013 è protagonista del film L’arbitro, selezionato nella sezione Giornate degli autori della Mostra del cinema di Venezia. Nello stesso anno dirige il cortometraggio Special Olympics e Gigi Riva per l’apertura dei giochi estivi Special Olympics. Mentre nel 2014 gira il suo terzo cortometraggio dal titolo Grazie a te!. È tra i protagonisti del film Crushed Lives – Il sesso dopo i figli, diretto da Alessandro Colizzi, e partecipa al film La buca, di Daniele Ciprì. Nel 2015 il regista Gianfranco Cabiddu lo chiama per il suo film La stoffa dei sogni, presentato alle preaperture del Festival internazionale del film di Roma. Sempre nel 2015 dirige il cortometraggio Non aver paura, per la sensibilizzazione alla donazione del sangue.

About Redazione

Benito Urgu Forever: il suo addio alle scene

Il comico Benito Urgu registra sold out in poche ore per il suo ultimo spettacolo, …