Home / Articoli / Musica / Intervista a Enrica Lotta – Rosso&Blues Festival II Edizione

Intervista a Enrica Lotta – Rosso&Blues Festival II Edizione

Ai microfoni di Unica Radio la direttrice organizzativa del ROSSO&BLUES Festival Enrica Lotta ci racconta la seconda edizione della rassegna cagliaritana dedicata alla musica del diavolo, in città dall’11 al 14 aprile.

Dalla passione per il Blues e dallo sforzo organizzativo delle associazioni sarde Sweet Music e Good Vibrations giunge alla seconda edizione il ROSSO&BLUES Festival. Dai colori della città di Cagliari (il rosso ed il blu), ha preso forma e vita questo originale festival ispirato al rosso passione e al blu che rappresenta l’anima blues.

Obiettivo principale della rassegna: valorizzare il genere di matrice afroamericana in città e riportare i più giovani ad ascoltare la musica dal vivo, quella viva e originale.

L’idea nasce dal progetto originale volto al coinvolgimento degli appassionati cagliaritani, che sono tanti, e anche dei non appassionati ma semplicemente curiosi di affacciarsi su questo mondo.

Una grande sfida (con tutte le difficoltà del caso), per le associazioni organizzatrici, unite con l’obiettivo di creare qualcosa che sia davvero “alla portata di tutti” e che riporti la gente e i ragazzi ad apprezzare la buona musica dal vivo, per non lasciare il blues relegato all’ascolto e all’apprezzamento dei conoscitori più appassionati.

Abbiamo parlato del ROSSO&BLUES Festival con Enrica Lotta, direttrice organizzatrice della rassegna in scena a Cagliari fino al prossimo 14 aprile.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Intervista a Enrica Lotta – Rosso&Blues Festival II Edizione

00:00 /

1X