Home / Articoli / Musica / Intervista a Enrica Lotta – Rosso&Blues Festival II Edizione
Unica Radio App

Intervista a Enrica Lotta – Rosso&Blues Festival II Edizione

Ai microfoni di Unica Radio la direttrice organizzativa del ROSSO&BLUES Festival Enrica Lotta ci racconta la seconda edizione della rassegna cagliaritana dedicata alla musica del diavolo, in città dall’11 al 14 aprile.

Dalla passione per il Blues e dallo sforzo organizzativo delle associazioni sarde Sweet Music e Good Vibrations giunge alla seconda edizione il ROSSO&BLUES Festival. Dai colori della città di Cagliari (il rosso ed il blu), ha preso forma e vita questo originale festival ispirato al rosso passione e al blu che rappresenta l’anima blues.

Obiettivo principale della rassegna: valorizzare il genere di matrice afroamericana in città e riportare i più giovani ad ascoltare la musica dal vivo, quella viva e originale.

L’idea nasce dal progetto originale volto al coinvolgimento degli appassionati cagliaritani, che sono tanti, e anche dei non appassionati ma semplicemente curiosi di affacciarsi su questo mondo.

Una grande sfida (con tutte le difficoltà del caso), per le associazioni organizzatrici, unite con l’obiettivo di creare qualcosa che sia davvero “alla portata di tutti” e che riporti la gente e i ragazzi ad apprezzare la buona musica dal vivo, per non lasciare il blues relegato all’ascolto e all’apprezzamento dei conoscitori più appassionati.

Abbiamo parlato del ROSSO&BLUES Festival con Enrica Lotta, direttrice organizzatrice della rassegna in scena a Cagliari fino al prossimo 14 aprile.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Intervista a Enrica Lotta – Rosso&Blues Festival II Edizione

 
 
00:00 /
 
1X
 
Francesco Renga Tour 2019

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: simone.cavagnino@unicaradio.it

Controlla anche

Donne. L’università di Cagliari conduce uno studio sul THC

L’università degli studi di cagliari conduce uno studio riguardante gli effetti negativi della cannabis sulle …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: