Home / Articoli / Altro / Il 25 aprile in arrivo in Sardegna l’alta pressione
Unica Radio App

Il 25 aprile in arrivo in Sardegna l’alta pressione

E’ previsto bel tempo per tutta l’isola in occasione della giornata della liberazione d’Italia grazie all’alta pressione.

Cielo poco nuvoloso, qualche folata di vento di maestrale e temperature in aumento. Si annuncia un clima mite in Sardegna per i prossimi due ponti del 25 aprile e 1 maggio dopo la bufera di scirocco che ha caratterizzato le feste di Pasqua e Pasquetta. In arrivo l’alta pressione e il maestrale. Lo prevedono gli esperti dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. Martedì 23 e mercoledì 24 persiste sull’Isola una perturbazione atlantica che porterà cielo coperto e qualche pioggia.

Da giovedì 25 entreranno l’alta pressione e il maestrale, che spazzerà via le nuvole. Bello sulla Sardegna, per il resto nubi sparse con qualche pioggia nel pomeriggio nei settori interni, asciutto altrove. 

Festa della liberazione all’insegna delle temperature in rialzo: la media sarà intorno ai 25 gradi. Rinforzi di maestrale nei giorni successivi, soprattutto nella parte orientale dell’isola dove si avranno picchi di 60 chilometri orari. Per le giornate del 30 aprile e 1 maggio il quadro climatico non dovrebbe variare, anche se si registrerà un lieve calo delle temperature minime. Mare di Sardegna da mosso a molto mosso sabato 27 e domenica 28 aprile, poi il fenomeno andrà ad attenuarsi.

Francesco Renga Tour 2019

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

La ricerca italiana contro il riscaldamento globale

La visita alla base del CNR insieme al presidente Massimo Inguscio contro il riscaldamento globale …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: