incontri d'arte

Incontri d’arte presentati al May Mask di Cagliari

I nuovi appuntamenti del ciclo di incontri d’arte previsti al May Mask a Cagliari

Giovedì 11 aprile, ore 20:30

May Mask presenta “L’emozione in uno scatto, con aperitivo e presentazione del laboratorio di fotografia emozionale curato da Sabina Murru, fotografa.

L’Emozione è il suo ambiente naturale che trasporta sul sensore della sua macchina fotografica conferendo ai suoi scatti una valenza in più, sia che si tratti di ritratto, di fotografia di scena o dettaglio. Ha affinato il suo stile nel corso degli anni, i suoi workshop sono non usuali, partendo da l’Emozione in uno scatto, che è quello che vi proponiamo, agli workshop di Rust, di Fotografia di Scena, di Ritratto in luce naturale, di Toy photography e di Reportage di Eventi.

Il suo approccio alla fotografia è assolutamente fuori dagli schemi e altamente stimolante per la creatività e la crescita stilistica dei suoi allievi. Ha esposto dal 2010 in poi in varie location istituzionali. Collabora con le maggiori compagnie teatrali, cura una galleria fotografica per Mediterraneaonline. A ottobre la sua prossima mostra RITR-TATOO.
Ingresso libero.

Venerdì 12 aprile

May Mask presenta “E allora i begli elementi”: Ci vorrebbe una serata diversa dalle solite serata, un concerto che non sia proprio un concerto e uno spettacolo che non sia proprio uno spettacolo, qualcosa che faccia venire un bel po’ di buonumore ma che faccia anche emozionare. Che possa far dimenticare Sanremo, ma anche SanScemo
Dove si parli di cose serie, ma senza prendersi sul serio
Dove si ascoltano canzoni, ma sembra di sentirne altre
Dove si recitano poesie senza neanche rendersene conto
Una serata per stare insieme senza pensare ai bei tempi andati
Per ascoltare anche qualche vecchia canzone rivista con uno stile particolare, ma anche composizioni originali nuove di zecca…qualcosa di diverso…e allora?

E allora I Begli Elementi!
Con Giuseppe Boy (voce poetante e chitarra andante) Marco Maxia (chitarra in prosa e voce cavernosa) Stefano Sibiriu, (percussioni appassionate e voce dell’amore) Luigi Lai (fisarmonica suadente, chitarrina tremolante e voce squillante)

Inizio ore 20:58 – raccomandiamo massima puntualità
Contributo serata € 8,99 – incluso Iva, tassa di concessione governativa e un bicchiere di vino

Posti a sedere limitati, prevendita presso: May Mask via Giardini 149/a
Orari: 10:00/13:00 – 17:30/21:00

I Begli Elementi accolgono e rileggono canzoni e poesie, si spostano tra i sud e i nord del mondo, ridisegnano incontri, solleticano letture diverse, amalgamano suoni e parole in maniera originale in uno spettacolo fra il serio e il faceto, dove si possono incontrare e mescolare fra di loro poeti e cantanti, la canzone popolare uruguaiana e i chansonnier francesi, la poesia sarda e quella americana. E, fra le altre cose, emergono qua e là riflessioni sull’amore perduto o sulla società moderna attraverso le loro composizioni originali e le poesie di autori contemporanei.

Sabato 13 aprile ore 21:00

May Mask presenta Utopie – tra cinema e paesaggi sonori: VII appuntamento stagionale 2018/2019. Marco Ferrazza sonorizza:
“Nuvole” (1975)
“La maschera della morte rossa” (1971)
“I lupi e gli agnelli” (1970)
“Sotterranea” (1973)
(Manfredo Manfredi)

IL SOLDO E LO ZECCHINO – la verità di un burattino – opere di Giampaolo Cossu: la mostra sarà visitabile fino al 18 aprile, dal martedì al sabato; orari: 10:00-13.00/17:30-21.00

About Giulia Olla

Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …