Home / Articoli / Musica / Marco Cocco in concerto al Bflat Jazz Club di Cagliari
Unica Radio App

Marco Cocco in concerto al Bflat Jazz Club di Cagliari

Marco Cocco,Giovedì 4 aprile alle 21 si esibirà al Bflat affiancato da altri musicisti

Tappa al Bflat Jazz Club di Cagliari per il cantante Marco Cocco, in concerto domani (giovedì 4 aprile) alle 21 sul palcoscenico del locale di via del Pozzetto per presentare il suo primo disco “Body and Soul”, dato alle stampe lo scorso marzo e distribuito da YPK Entertaiment.

Il lavoro, registrato a Cagliari presso il S’ardmusic Studio con la supervisione di Michele Palmas, corona un periodo artisticamente molto importante per Cocco, recentemente perfezionatosi negli Stati Uniti sotto l’ala della cantante Sheila Jordan.

Al suo fianco, come accaduto in studio, ci saranno Mauro Mulas al pianoforte, Alessandro Atzori al contrabbasso, Paolo Nonnis alla batteria, Massimo Ferra alla chitarra e Marco Argiolas ai sassofoni. “Body and soul” è disponibile nelle principali piattaforme di musica in streaming e sul sito www.marcococcomusic.com. 

L’ARTISTA – Marco Cocco nasce a Cagliari nel 1980. Cresciuto nell’hinterland del capoluogo sardo, sin da piccolo nutre interesse per la musica iniziando lo studio della chitarra da autodidatta. La passione per il canto arriva più tardi, verso i vent’anni, e diventa, negli anni a seguire, la sua principale forma di espressione artistica.

Colpito profondamente dalla musica delle grandi orchestre swing, ne studia e approfondisce il genere negli anni. Dal 2010 si esibisce regolarmente come crooner in diverse formazioni proponendo un repertorio che trae ispirazione dall’American Songbook. 

Nel 2016 riceve dalla cantante Sheila Jordan una borsa di studio in canto jazz che gli permette di perfezionarsi negli Stati Uniti. Il 31 dicembre 2018 è tra gli artisti in scena per i festeggiamenti del Capodanno cagliaritano. L’8 marzo 2019 esce il suo primo disco distribuito da YPK Entertainment.

IL LOCALE – Il Bflat Club nasce a Cagliari alla fine del 2014 con l’intento di offrire a tutti gli amanti della musica alcune tra le proposte locali, nazionali e internazionali di maggior rilievo. Alla musica dal vivo è accompagnata un’ampia scelta di drink condita da un’atmosfera calda e avvolgente. Il Bflat offre una programmazione di circa 200 concerti l’anno. Il locale si trova a Cagliari in via del Pozzetto 9E.

Listen Unica Radio on Spotify

About Marco Meli

Marco Meli
Un giovane imprenditore laureato in economia e management. Appassionato di sport (work out) ed arte contemporanea. Per via della mia scelta lavorativa passo gran parte del tempo nel locale che da poco ho aperto in centro a Cagliari, frutto di tanto impegno e grande passione per il mestiere. Nel frattempo sono riuscito ad ottenere l'attestato di Sommelier per soddisfazione strettamente personale. Avendo un socio in azienda in sede distaccata, approfitto periodicamente per viaggiare nel nord Italia, precisamente a Como dove abbiamo un attività di abbigliamento in condivisione.

Controlla anche

Emirates cerca personale a Cagliari: selezioni a Ferragosto

La compagnia aerea con base a Dubai prosegue la ricerca di candidati italiani da inserire …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: