Home / Articoli / Altro / Sarrabus, via ai progetti imprenditoriali
Unica Radio App

Sarrabus, via ai progetti imprenditoriali

Corsi Professionali e di Creazione d’Impresa nel Sarrabus

Cagliari: Sono stati pubblicati gli Avvisi dei progetti T.E.R.R.A. e T.E.S.M.E. organizzati dall’ Agenzia Formativa IEFCA in RT con l’Unione dei Comuni del Sarrabus nell’ambito della Green & Blue Economy – POR FSE 2014 -2020

I progetti sono gratuiti e rivolti ai residenti nei comuni dell’Unione dei Comuni del Sarrabus(Villasimius, Castiadas, Muravera, Villaputzu, San Vito).

Il Progetto T.E.R.R.A. (Turismo, Ecosostenibilità, ruralità, Regionalità, Agrifood) mira a creare 60 nuovi imprenditori nei settori Agrifood e Turismo dei beni culturali e ambientali.

Il progetto si compone di tre corsi, da 180 ore e 20 partecipanti ciascuno, che si svolgeranno nelle sedi di: Muravera, Villaputzu, Castiadas.

Obiettivo finale è il trasferimento di competenze che porterà alla realizzazione di nuove realtà imprenditoriali locali.

In particolare ogni corso verterà su tematiche decisive come la realizzazione e lo sviluppo dell’e-commerce, realizzazione di un piano marketing e di comunicazione, costruzione di un team di lavoro, conoscere I migliori canali di finanziamento, e numerose altre competenze essenziali per gli imprenditori di nuova generazione.

Fattore differenziante, le 60 ore di Assistenza tecnica individuale, una coaching privata in grado di far sviluppare la singola idea imprenditoriale e rendere più celere il percorso verso l’apertura aziendale.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato per la Certificazione delle Competenze.

Francesco Renga Tour 2019

About Marco Meli

Marco Meli
Un giovane imprenditore laureato in economia e management. Appassionato di sport (work out) ed arte contemporanea. Per via della mia scelta lavorativa passo gran parte del tempo nel locale che da poco ho aperto in centro a Cagliari, frutto di tanto impegno e grande passione per il mestiere. Nel frattempo sono riuscito ad ottenere l'attestato di Sommelier per soddisfazione strettamente personale. Avendo un socio in azienda in sede distaccata, approfitto periodicamente per viaggiare nel nord Italia, precisamente a Como dove abbiamo un attività di abbigliamento in condivisione.

Controlla anche

Turismo, si conclude il progetto ViviMed

Il 23 maggio a Cagliari l’evento finale di ViviMed, il progetto Interreg Italia-Francia Marittimo “Reti …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: