SALMO RED

Salmo al Red Valley Festival 2019, unica data in Sardegna

Il rap di SALMO infiammerà il palco del Red Valley, nella spettacolare cornice del piazzale Scogli Rossi, ad Arbatax, il 17 agosto 2019.

“Prego, sedetevi comodi sta cominciando lo show”. Chi vi ricorda? Sì, avete capito bene, stiamo parlando di Salmo. Sarà proprio lui, il rapper dei record, lo special guest della quinta edizione del Red Valley Festival 2019, che andrà in scena dal 14 al 17 agosto, ad Arbatax, in Ogliastra.

Quattro giorni di concerti imperdibili, con il pioneristico artista sardo che andrà a infiammare il palco del Red Valley, nella spettacolare cornice naturale del piazzale  Scogli Rossi, il 17 agosto 2019. Unica data del suo Playlist Summer tour in Sardegna.

Salmo, olbiese di stanza a Milano, della Machete Crew, rapper eclettico, geniale, anticonformista, ha saputo inserirsi nella scena rap cambiandone i connotati di genere, introducendo elementi di elettronica e rap hardcord come nessuno in Italia aveva mai fatto prima. Così ha infranto tutti i record su Spotify, dominando le classifiche con il suo ultimo album Playlist, sold out in tutti i palazzetti italiani.

Unica data del suo Playlist Summer tour in Sardegna

Nella sua carriera Salmo ha collezionato in totale, tra album e singoli, 23 dischi di platino e 21 dischi d’oro, raggiungendo oltre 343 milioni di visualizzazioni su YouTube.  “Playlist”, già certificato triplo disco di platino, ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). E’ la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, “Playlist” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica. Il disco è stato interamente registrato nel Red Bull Music Studio: uno studio di registrazione mobile, d’avanguardia e di altissimo livello.

E ancora: il suo ultimo cortometraggio di “Lunedì” con la partecipazione straordinaria di Alessandro Borghi, ha raggiunto oltre due milioni di views in una settimana su youtube.

Insomma, stiamo parlando di  numeri davvero notevoli. E sarà proprio Salmo, il protagonista di questa edizione del Red Valley, festival che si è consacrato uno degli appuntamenti più importanti nel panorama degli eventi estivi isolani.

Una manifestazione artistica e musicale che ha visto negli anni gravitare migliaia di persone con ospiti d’eccezione: da Sean Paul, guest principale della scorsa edizione, a  nomi del calibro di Steve Aoki e Deorro, al maestro della dance italiana Gigi D’Agostino, a Baby K e Benny Benassi. Sono solo alcuni degli artisti che hanno fatto ballare e divertire tantissime persone in una location naturale  unica nel suo genere, quella del piazzale Scogli Rossi, nota in tutto il mondo, sancendone il successo.

E’ ancora presto per svelare i nomi degli altri ospiti che calcheranno il palco del Red Valley 2019, ma intanto vi abbiamo dato una grande anticipazione. E vi preannunciamo che ci saranno altre grandi sorprese. Hashtag dell’evento #RVF2019 e #ResetYourSpirit.

I biglietti sono disponibili già su Ticketone.it,  su TicketOne e presso le altre prevendite autorizzate da domenica 17 marzo 2019.

About Redazione

Il Tour in Sardegna del film “Doppia Coppia”

Il Tour in Sardegna del film “Doppia Coppia”: romance e comicità tra Sassari, Nuoro, Uta, …